Oggi è il 26 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Immobiliare.it si rinnova e lancia la versione 5.0

Motore di ricerca più rapido ed efficace, grafica più leggera, integrazioni con YouTube e molto spazio ai contenuti sono solo alcune delle caratteristiche della nuova release.

 

Immobiliare.it, il sito leader dell’immobiliare online, ha annunciato oggi il rilascio della sua nuova versione, la 5.0. I cambiamenti con cui il portale si presenta ai suoi utenti sono tantissimi e molto importanti. Il più evidente è senza dubbio quello di una grafica più leggera ed accattivante che introduce a un nuovo motore di ricerca più veloce ed efficiente.
Con la versione di Immobiliare.it presentata oggi, oltre alle ricerche su mappa o tramite filtri è possibile concentrare la propria attenzione anche direttamente su ciascuno dei capoluoghi di provincia italiani grazie alla funzione Ricerca veloce. Ciascun utente potrà navigare fra le ricerche che ha effettuato di recente e che il sito gli riproporrà fin dalla homepage, salvare gli annunci a cui si è interessato e confrontarli fra di loro per valutare al meglio l’acquisto o l’affitto di un immobile.
Nella nuova release di Immobiliare.it avranno tantissimo spazio anche i contenuti, sia generati dagli utenti sia creati dal sito.

Nella prima categoria rientrano le sezioni Domande & Risposte (già animata da un grande dibattito su argomenti come le certificazioni energetiche o anche su come si diventa agenti immobiliari e persino su come si viva in un quartiere in cui ci si vuole trasferire) e quella dei Suggerimenti (grazie al quale Immobiliare.it potrà raccogliere in prima persona i consigli dei suoi utenti, siano essi venditori o potenziali acquirenti).

Molto importante anche la sezione News in cui, ogni giorno, verranno messi in evidenza gli argomenti più interessanti e le notizie più curiose del mercato immobiliare. Sarà possibile anche registrarsi al servizio, ovviamente in maniera gratuita, e ricevere settimanalmente una sintesi delle notizie pubblicate.

Nuova veste anche per gli annunci di vendita che danno ancora più spazio alle immagini, hanno le integrazioni delle mappe delle città e anche di tutti i servizi di zona. Nel visualizzare un immobile potremmo già scoprire, ad esempio, quali sono i mezzi di trasporto che servono la zona, conoscere l’ubicazione delle scuole più vicine, delle farmacie, ma anche di cinema, teatri, ristoranti, zone di accesso Wifi, commissariati di Polizia, parcheggi e tanto altro. E tutto questo, chiaramente, anche attraverso la piattaforma Immobilare.it Mobile per iPhone creata con enorme successo qualche mese fa e già giunta alla sua terza release.

Immobiliare.it ha lavorato molto anche per permettere a chi pubblica un annuncio di sfruttare le integrazioni con altri siti e nella nuova release è possibile anche inserire video caricandoli da YouTube.

Immobiliare.it restyling

Immobiliare.it restyling

 

Autore: Andrea Polo
Link: http://www.immobiliare.it
News inserita in: e-Business
Pubblicato il: 28 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter