Oggi è il 26 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Infor Workspace per gestire il business via applicazioni enterprise

Infor Workspace migliora il processo decisionale e integra strumenti real-time che riconoscono il contesto applicativo con le applicazioni aziendali.

Basato su Microsoft SharePoint e su un notevole investimento in R&D, Infor Workspace offre una User Experience di nuova generazione che in un’unica soluzione mette a disposizione un'interfaccia utente in comune tra le applicazioni e la possibilità di utilizzare strumenti di collaborazione, nonché di business intelligence. Tutto all’interno dello stesso contesto applicativo. L'ambiente, basato sui ruoli, consente di accedere a diverse applicazioni aziendali al fine di agevolare il processo decisionale in modo rapido e propositivo grazie anche all’utilizzo di un aspetto grafico comune. 

News: 

  • Integrando processi, analisi e applicazioni aziendali, Infor Workspace offre un ambiente semplice come le applicazioni di livello consumer con un singolo punto di accesso, un'interfaccia comune e funzionalità di navigazione unificate in più applicazioni, implementate sia on-premises che in ambiente cloud.
  • Semplice e intuitivo, Infor Workspace è stato progettato per consentire agli utenti finali di apprendere, informarsi, suggerire, condividere e ampliare le proprie esperienze secondo modalità precedentemente non disponibili nelle applicazioni aziendali.
  • Infor Workspace fornisce una business intelligence con dati aggiornati in tempo reale e contestualizzati alle applicazioni attive per consentire  decisioni mirate in tempi rapidi.
  • Infor Workspace è il primo strumento che consente la coesistenza delle applicazioni e l'accesso a informazioni esterne, quali indicatori KPI, avvisi dinamici e altri strumenti mirati all’utilizzo delle funzionalità chiave delle applicazioni. Questi tool includono:
    • Strumenti di mapping che forniscono visibilità su merci, inventari, risorse e reti di supply chain.
    • Strumenti di conversione valute e fusi orari che forniscono informazioni critiche alle aziende che operano nel mercato globale.
  • Gli strumenti, sviluppati per riconoscere il contesto applicativo, prevedono e si adeguano automaticamente alle esigenze e agli interessi degli utenti in relazione al ruolo e alla funzione aziendale in un determinato momento.
  • Con Infor Workspace gli utenti possono gestire le sfide del business grazie a strumenti automatici che controllano lo stato delle attività in relazione alle previsioni di completamento o agli SLA definiti, e che li avvisano in caso di eccezioni.
  • Infor Workspace, che è già disponibile per Infor ERP LN, Infor ERP SyteLine, Infor EAM, Infor FMS SunSystems e Infor Expense Management, sarà rilasciato in seguito come interfaccia standard per ulteriori applicazioni Infor basate su browser.

“La necessità di esaminare più applicazioni per individuare i dati necessari limitava notevolmente la capacità del nostro personale di focalizzarsi sul business", ha dichiarato Dale Brittan, CIO di Brewster Dairy. “Infor Workspace migliora sensibilmente la produttività integrando in un'unica interfaccia tutte le informazioni rilevanti in base al ruolo utente e richiedendo all'utente di agire immediatamente nel caso di variazioni impreviste dei processi standard".  

“Anche se dall'introduzione delle prime applicazioni aziendali le interfacce sono state notevolmente perfezionate, Infor Workspace adotta un approccio completamente nuovo. Si tratta di un importante miglioramento funzionale, progettato per rivoluzionare il modo con cui gli utenti utilizzano il software e interagiscono tra loro", ha dichiarato Soma Somasundaram, Senior Vice President Global Product Development di Infor. “In futuro gli strumenti aziendali e di social networking saranno un tutt'uno. Infor Workspace li integra direttamente, semplificando l'interazione tra i colleghi di tutto il mondo, oltre all'utilizzo dell’applicazione stessa. Noi la definiamo "socializzazione" dell'azienda e crediamo che, oltre a migliorare notevolmente la soddisfazione dei dipendenti, questo nuovo tipo di ambiente consentirà miglioramenti misurabili in termini di produttività, performance e ROI”.

 

Autore: Alessia Cuppini
News inserita in: Software
Pubblicato il: 07 aprile 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti