Oggi è il 18 gennaio 2018
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Ingenico festeggia i dieci anni di attività

Ingenico Italia festeggia i primi dieci anni di attività. Ingenico si occupa di POS e terminali di pagamento.

Ingenico Italia, la consociata italiana del Gruppo Ingenico, leader mondiale nei sistemi di pagamento elettronico, ha festeggiato il 19 ottobre 2010 i suoi primi 10 anni di attività. Un anniversario significativo che rappresenta un’occasione di orgoglio per tutta l’azienda.
L’avventura di Ingenico è iniziata nel 2000 in un contesto particolarmente difficile: un mercato già maturo e caratterizzato dalla forte presenza di operatori locali. La forza dei pionieri di Ingenico è stata proprio quella di riuscire ad affermarsi sin da subito puntando non solo al mercato bancario, ma investendo anche nel Retail, nella Pubblica Amministrazione e nel Petrol.
La piccola realtà di Ingenico ha saputo crescere costantemente fino a diventare leader indiscusso in Italia con un numero di terminali venduti nei 10 anni superiore alle 1.600.000 unità.

Elementi essenziali che hanno permesso questa crescita sono stati la solidità e la compattezza del team, interamente formato da giovani professionisti con precedenti esperienze nel settore, la qualità e l'affidabilità dei prodotti, caratterizzati anche da una forte componente di innovazione, e la scelta strategica di arricchire l'offerta con servizi di progettazione, assistenza tecnica e logistica sempre più completi.

Il grande successo ottenuto da Ingenico Italia è merito del suo management team e, in prima linea, dal Direttore Generale, l’Ing. Luciano Cavazzana, che con orgoglio commenta così il compleanno della “sua” azienda: "Quando nel 2000, con alcuni collaboratori, ho lanciato questa sfida, ero ottimista sulla capacità di raggiungere presto importanti risultati. L'essere diventati il primo fornitore di terminali POS in Italia, avendo come clienti sia le banche sia gli operatori dei mercati verticali, oltre a riempirci di orgoglio ci pone in una posizione di estrema responsabilità. Il ruolo di Ingenico dovrà necessariamente cambiare nei prossimi anni: da semplice fornitore di hardware a solido partner nei progetti più innovativi e a supporto fidato per tutte le innovazioni tecnologiche che caratterizzeranno la crescita del nostro mercato. Siamo pronti a metterci di nuovo in gioco e ad affrontare questa nuova e affascinante sfida!"

10 anni Ingenico

10 anni Ingenico

 

Autore: Linda Tempesta
Link: http://www.ingenico.it
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 20 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter