Oggi è il 03 dicembre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Intorno a Smau nasce una struttura commerciale

Smau non è piu’ solo la grande manifestazione di ottobre. Attorno al marchio di una delle maggiori fiere specializzate internazionali si è sviluppato un vasto sistema, in continua crescita, di eventi, canali di comunicazione per il business e strumenti di marketing. Cambia di conseguenza il modo di rivolgersi al mercato e, con esso, anche l’organizzazione commerciale, che viene potenziata per far fronte ad un mercato piu’ esigente.
Nasce così una struttura commerciale fortemente orientata alla relazione consulenziale diretta con il cliente, dove le aziende di informatica, delle telecomunicazioni e dell’elettronica di consumo avranno a disposizione un’unica interfaccia in grado di aiutarle a pianificare gli impegni e definire “pacchetti” di interventi secondo le esigenze individuali. Oltre alla grande manifestazione di ottobre – che quest’anno ha attirato oltre 400 mila visitatori, in gran parte di area business - l’offerta sempre più articolata di Smau comprende oggi una serie di manifestazioni di carattere regionale o settoriale, strumenti di comunicazione on-line, studi e ricerche di mercato, iniziative conoscitive e promozionali rivolte ai mercati esteri e servizi consulenziali. “Si tratta di un ampia offerta di strumenti che solo Smau è in grado di mettere a disposizione e sulla cui base è possibile definire il mix di interventi ottimali per ogni azienda cliente”, sottolinea Gilberto Salvi, direttore commerciale di Smau. “Lo scorso anno è stato lanciato il “Sistema Smau” nella sua ricca articolazione di iniziative. Oggi le aziende italiane e quelle estere che intendono operare sul mercato italiano possono disporre di strumenti di qualità, dodici mesi all’anno e garantiti da un grande marchio. Più scelta vuol dire anche maggiori sinergie, efficacia e ottimizzazione dei costi. Il varo di una organizzazione per “account” consentirà ai clienti di meglio orientare le proprie scelte d’investimento”. In ambito fieristico, Smau ha già avviato manifestazioni come Smau Impresa a Milano, Smau Roma, Smau Tecnorama a Bari, mentre stanno per essere inaugurate Smau Sicilia a Catania, Smau Salutec a Napoli e una partecipazione organica a Infomobility a Torino. A queste si aggiunge la Fiera virtuale sul web Smau 365. Sempre su Internet, Smau ha creato uno dei più frequentati portali dedicati al settore, mentre stanno prendendo il via anche nuove iniziative nel campo della televisione digitale. In altri ambiti oltre a quelli fieristici, Smau promuove missioni commerciali all’estero, studi di mercato, tra cui l’Osservatorio italiano dell’Ict e la partecipazione all’osservatorio europeo Eito. La nuova organizzazione basata su account manager e il continuo arricchimento dei servizi offerti da Smau consentiranno anche di allargare il pubblico di riferimento - che viene ora stimato in circa 10 mila aziende solo in Italia – accrescendo così le opportunità anche per le piccole imprese. Per ulteriori informazioni: Direzione Comunicazione e Immagine Via Merano 18 - 20127 Milano Tel. +39 02 28313.453 - fax Tel. +39 02 28313470 pressoffice@smau.it www.smau.it
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 23 novembre 2001


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter