Oggi è il 05 giugno 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Kodak presente al Lucca Comics & Games 2010

In occasione del Lucca Comics & Games 2010, Kodak sarà presente alla manifestazione con iniziative e prodotti Kodak nuovi presso il proprio stand. Interessante la possibilità data ad alcuni Kodak Reporter 2010 selezionati via Facebook: saranno loro a caturare scatti ed impressioni del Lucca Comics & Games 2010, con l'ausilio delle nuove fotocamere digitali Kodak EasyShare M550 e M590.

Si rinnova la Kodak Share Video Gallery e nasce la Kodak Share Photo Gallery dove i Kodak Reporter 2010, nominati  tra il popolo di Facebook, saranno armati con le nuove videocamere Kodak PlayTouch e le fotocamere digitali Kodak EasyShare M550 e M590 e caricheranno i propri video e foto reportage della manifestazione.
Inoltre, a loro, saranno affiancati gli Special Reporter Kodak Gianluca Testa, blogger e giornalista e Renato "Slanzard" Pappadà di AnimeClick.it.
Non mancherà il premio al Costume Più Difficile nelle sfilate di Lucca Cosplay, dove i vincitori saranno omaggiati da Kodak, in collaborazione con l'Associazione Culturale Flash Gordon, di due videocamere PLAYTOUCH.

La sfilata dei cosplayer, i Comics Talks, gli incontri con gli autori, gli stand e la città intera saranno videoripresi e fotografati momento per momento e riproposti sulle KODAK Gallery, accessibili dalla Home page dei sito del Festival (www.luccacomicsandgames.com) o dalla pagina di Facebook di Kodak Italia, fin dal primo giorno del Festival.

Inoltre, novità di quest’anno a Lucca Comics & Games, è la collaborazione di Kodak con Wizard of the Coast: insieme, per coinvolgere ancora di più i visitatori della Manifestazione, le due realtà, accomunate dal messaggio di condivisione, hanno lanciato l’iniziativa “Facce da Magic” che permetterà a tutti i fan di Magic che andranno al Padiglione WOTC a Lucca, di portare a casa delle bellissime foto ricordo incorniciate da una delle carte del gioco fantasy per eccellenza.
Infine, data la crescente febbre online da Magic, Kodak ha creato Magic - The Gathering, (http://apps.facebook.com/magic-mirrodin/index.php) l’applicazione per  Facebook che inaugura la sfida tra le due nuove fazioni del gioco Mirran e Phyrexian. Una sfida all’ultima foto che, da virtuale, diventerà reale direttamente a Lucca Comics and Games 2010, domenica 31 ottobre.

“Share!” è il messaggio che Kodak porta con sé a Lucca Comics & Games 2010 e che è trasversale a tutte le attività create appositamente per l’occasione: condividere, intrattenere, raccontare, divertire e far divertire con le immagini nel luogo dove i colori, le immagini stesse, i disegni e i sorrisi sono protagonisti.

I kit dei Kodak reporter 2010 saranno formati dai nuovissimi prodotti Kodak:
Le nuove Fotocamere Digitali KODAK EASYSHARE della serie M che permettono di condividere come mai prima d’ora. Il pulsante “Share” rende facile taggare le foto direttamente sulle fotocamere, per poi inviarle via e-mail o postarle, senza alcuno sforzo, in siti come KODAK Gallery, Facebook, Flickr, Orkut e Youtube. Le immagini possono anche essere taggate e inviate via e-mail alla nuova cornice Digitale KODAK PULSE.

  • Kodak EasyShare M590
    La Kodak EasyShare M590 è la fotocamera digitale più sottile al mondo ad integrare uno zoom ottico 5x. Oltre a sfoggiare un design compatto, trendy ed elegante al tempo stesso, la M590 è dotata di funzioni avanzate, come il riconoscimento e il tagging dei volti, o la funzione Smart Capture, ovvero un valido aiuto per ottenere foto migliori in modalità automatica.
  • Kodak EasyShare M550
    La Kodak EasyShare M550 si caratterizza per una risoluzione da 12MP, zoom ottico 5X SCHNEIDER-KREUZNACH VARIOGON con grandangolo, luminoso LCD da 2,7 pollici con tecnologia KODAK Color Science e altro ancora.. Dal design compatto, incorpora la funzione Scatto Intelligente (Smart Capture) che le permette di catturare immagini perfette in qualsiasi condizione di luce senza preoccuparsi delle impostazioni della fotocamera.
  • Kodak Playtouch
    La nuova Videocamera KODAK PLAYTOUCH è un prodotto elegante e tecnologicamente avanzato che va ad aggiungersi al pluripremiato portfolio di videocamere digitali. La videocamera è completamente touchscreen (LCD da 3 pollici) e consente di muoversi facilmente tra i propri video in HD con il solo tocco di un dito: con il nuovo software di editing integrato e l’esclusivo tasto ‘Share’, lo stabilizzatore d’immagine, lo schermo LCD antiriflesso, rappresenta una garanzia di nitidezza.
Kodak EasyShare M590, utilizzata a Lucca Comics & Games 2010

Kodak EasyShare M590, utilizzata a Lucca Comics & Games 2010

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Fotografia
Pubblicato il: 28 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter