Oggi è il 19 gennaio 2022
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

LEWIS PR lancia un video centoquaranta caratteri, come Twitter

Per promuovere i propri servizi di Digital PR, l’agenzia ha girato un video in cui protagonista è una riunione aziendale …con regole tutte nuove.
Milano - E’ possibile riassumere una strategia aziendale in centoquaranta caratteri? LEWIS PR aiuta le aziende a portare su Twitter la loro comunicazione. E’ questo, in sintesi, il soggetto di un nuovo filmato che potete vedere su Youtube al seguente indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=TkFG2IlOPwY e che fa parte della campagna di lancio dei servizi di Digital PR firmati LEWIS.
L’agenzia ha infatti girato un video in alta definizione che racconta una riunione aziendale i cui partecipanti devono sottostare a un’unica e precisa regola:  esprimersi solo e soltanto in centoquaranta caratteri, pena il taglio netto del loro intervento. Tra di loro, c’è una persona più esperta che insegna agli altri come fare, ma la tentazione di tradire la sintesi è sempre dietro l’angolo….
Il processo di realizzazione del video è stato velocissimo: dall’ideazione del concept alla messa online su Youtube, includendo la realizzazione del video e il montaggio, sono passate solo tre settimane. Anche il budget dell’operazione è stato molto contenuto: il tutto è stato realizzato spendendo meno di duemila sterline.
“La comunicazione attraverso i Social Media rappresenta oggi un’enorme opportunità per le aziende, ma richiede regole ben precise e non può essere improvvisata”, ha affermato Maria Teresa Trifiletti, General Manager di LEWIS PR Italia. “Le reti sociali offrono a chi le utilizza correttamente la possibilità di partecipare a una conversazione dalle potenzialità illimitate ma, come in tutte le conversazioni, bisogna avere dei contenuti, ed esprimerli chiaramente. Il nostro impegno consiste nell’aiutare i nostri clienti a rispettare le regole, e il filmato illustra in maniera divertente il nostro approccio.”
 

Autore: Gabriele Sciuto
Link: http://www.lewispr.it
News inserita in: Comunicazione
Pubblicato il: 18 novembre 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter