Oggi è il 21 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

La lealtà dei motori di ricerca guida il business del settore

I risultati dell'indagine sugli atteggiamenti dell'utente del motore di ricerca (indagine condotta da iProspect), che mette a fuoco su lealtą al motore di ricerca, sono disponibili.
Questi risultati dipingono un'immagine chiara sull'uso del motore di ricerca, sulla loro popolaritą e su come gli utenti sono leali al loro motore scelto.(estratti dall'articolo in inglese http://www.webpronews.com/news/ebusinessnews/wpn-45-20040416SearchEngineLoyaltyDrivesIndustry.html) Il 68% degli utenti di Google sostengono che utilizzano soltanto un motore di ricerca per effettuare le loro domande. 55% degli utenti di Yahoo usano soltanto Yahoo per fare ricerche, mentre MSN ed AOL, che sono alimentati da Yahoo e da Google, hanno rispettivamente un 54 e 48,6% lealtą. Secondo MediaDailyNews, il 57% degli utenti del motore di ricerca sono parziali ad una ricerca particolare. La preferenza del motore di ricerca sembra essere guidata dall'attinenza dei risultati che ogni motore fornisce. Fatturi il muller, vice presidente a iProspect, dice: "the relevance of natural search is driving a lot of that loyalty. The ones that are relying most heavily on pure algorithmic results--those are the market leaders."." Un altro tool importantissimo per la ricerca che ispira la lealtą č la toolbar installata in download dal motore di ricerca. Quasi tutti i motori di ricerca importanti e metą di-principali ne offrono uno. Tra le persone su cui č stata condotta l'indagine da iProspect il 22% hanno un Yahoo toolbar, mentre il 20% hanno un Google toolbar. MSN ha una parte di 17% del mercato di programma di utilitą di ricerca. In generale, il 49,3% degli esaminati hanno un toolbar di ricerca installata. Lo studio ha rivelato altri fatti interessanti circa la ricerca in Internet. Per esempio, il 91% degli utenti di ricerca modificano i parametri della loro domanda se non hanno trovato un risultato relativo entro la terza pagina dei risultati. Dall'indagine statistica di iProspect risulta che 98,8% degli utenti del web utilizzano i motori di ricerca. What other industry can claim a 99% percent user rate?
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.webmarketingresearch.it/
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 12 maggio 2004


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter