Oggi è il 18 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Laboratorio Virtuale: Ekoore ricerca esperti in open source

Ekoore lancia un nuovo Laboratorio Virtuale sperimentale dedicato all'open source ed ai suoi esperti. Obiettivo dell'azienda italiana e sviluppare nuova ricerca e sviluppo su open source e tablet /mid.

Un vero e proprio laboratorio sperimentale, dove tecnici e appassionati potranno confrontarsi su tematiche legate allo sviluppo dei prodotti Ekoore ma non solo. Grande spazio per Android, Ubuntu Linux e le famose App che ad oggi hanno fatto la fortuna di grandi multinazionali. E’ questa una delle prossime novità di Ekoore che sul proprio forum lancerà a brevissimo termine la sezione “Laboratorio virtuale”.
Sul tema dimostrano di avere idee molto chiare Massimo Ferrara e Giovanna Di Mauro, founders di Ekoore << il progetto Ekoore nasce proprio dai laboratori presenti in rete sui temi dell’open source. La nostra azienda non ha solo una finalità commerciale, ma si prefige quale obiettivo quello di crescere in maniera più che sostenibile nel tempo valorizzando anche una serie di professionalità e di talenti che nell’universo delle nuove tecnologie e dell’informatica sono sempre più giovani ed attivi sulla grande rete>>.
Secondo Leonardo Lasala, Responsabile Marketing di Ekoore << il forum è da sempre un laboratorio virtuale. E’ un luogo di incontro tra appassionati, tecnici, curiosi da cui le aziende possono trarre linfa vitale per sperimentazioni e collaborazioni. La nostra politica aziendale sino ad ora ci ha visti come UNICA AZIENDA del settore che attraverso propri Responsabili ha divulgato su forum pubblici il concetto di “lavorare assieme” di “confrontarsi”, ottenendo risposte in tempo reale e soprattutto creando know-how. Vediamo però che i forum italiani sono restii , tranne rare ed interessanti eccezioni (di solito forum androidiani e linuxiani dove la sperimentazione è nel DNA degli iscritti) ad andare al di la di promozione commerciale. Dopo i primi post, cambia la linea editoriale e ti ritrovi la richiesta di sponsorizzazione che ci sta tutta ma spuria il laboratorio dal suo significato più pieno: s p e r i m e n t a r e. A questo punto apriamo uno nostro laboratorio dove i lavori sono aperti, dove ci sarà confronto senza alcuna ingerenza di tipo commerciale>>.

Si configura dunque una occasione per giovani appassionati di linguaggi multimediali che potranno instaurare forme di collaborazione con Ekoore entrando a pieno titolo nella squadra della giovane realtà italiana. Per tutti coloro dunque che sono interessati a partecipare al “Laboratorio virtuale” di Ekoore, è possibile inviare una email all’indirizzo: marketing@ekoore.com oppure iscriversi al forum di Ekoore all’indirizzo http://www.ekoore.com/forum

 

Autore: Leonardo Lasala
Link: http://www.ekoore.com
News inserita in: Open source
Pubblicato il: 27 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter