Oggi è il 04 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Le novità di Omat Milano

È tempo di far fruttare i dati aziendali: dalle normative alle applicazioni pratiche, a OMAT Milano tutte le novità del 2009.
Mancano pochissimi giorni all'appuntamento con OMAT, la principale mostra convegno italiana dedicata alla gestione elettronica di documenti, dati e informazioni, che si terrà a Milano il 31 marzo e 1 aprile presso l'hotel Executive in viale Don Luigi Sturzo 45. www.omat360.it/mi09.
Ecco alcune tra le novità che verranno discusse nel corso dei convegni: le agende dettagliate sono disponibili su www.omat360.it/convegni.

COME GESTIRE IL PATRIMONIO DI DATI E INFORMAZIONI DIGITALI PER GENERARE EFFICIENZA, INNOVAZIONE E COMPETITIVITA'
Oltre ad ospitare le principali cariche istituzionali coinvolte (tra cui il Presidente del CNIPA, Fabio Pistella), la sessione terminerà con un'ampia tavola rotonda che illustrerà come le informazioni digitali possano aiutare a superare i momenti di crisi quali quello attuale.

APPLICAZIONI E SERVIZI PER GESTIRE IL PATRIMONIO DIGITALE
Due sessioni estremamente concrete, durante le quali verranno presentate diverse esperienze di realizzazioni pratiche di gestione dei contenuti digitali.

LE NORME RELATIVE AI CONTENUTI DIGITALI
La sessione illustrerà alcune importanti novità normative già in vigore e alcune che verranno introdotte nel prossimo futuro. In particolare ci si soffermerà sulle norme introdotte dalla conversione in legge del DL 185/2008. Grazie alla partecipazione di autorevoli esperti, si farà chiarezza sul complesso quadro normativo attuale, consentendo ai partecipanti di agire con sicurezza e nel rispetto delle leggi e si discuterà sul corretto processo di formazione delle leggi.

STRATEGIE PER PRESERVARE LE INFORMAZIONI DIGITALI
TECNOLOGIE E SERVIZI PER PRESERVARE LE INFORMAZIONI DIGITALI
Le attuali regole sulla conservazione a norma di legge delle informazioni digitali sono superate: in attesa di nuove norme, la sessione illustrerà lo stato dell'arte dei processi e delle tecniche di conservazione, con esempi pratici in linea con le future regole tecniche.

FATTURAZIONE ELETTRONICA
La sessione conclusiva ospiterà istituzioni, consulenti, giuristi, accademici e fornitori per fare il punto sulla fatturazione elettronica in funzione delle novità normative italiane ed europee, illustrare le più recenti interpretazioni relative alla conservazione dei documenti rilevanti ai fini tributari e formulare idee concrete per la realizzazione della fatturazione elettronica nei confronti della PA: stato dell'arte e prospettive a breve e medio termine.

La partecipazione a OMAT è completamente gratuita previa iscrizione su www.omat360.it/iscrizione.
Per chi volesse approfondire ulteriormente questi argomenti in vista di OMAT, che sono disponibili online le introduzioni alle singole sessioni: per consultarle è sufficiente cliccare i link delle agende all’indirizzo www.omat360.it/convegni.

Comunicazione & ufficio stampa

Stefano Foresti

ITER
via Rovetta 18
20127 Milano
Tel 02.28.31.16.1
Fax 02.28.31.16.66
www.iter.it
sforesti@iter.it

 

Autore: stefano foresti
Link: http://www.omat360.com/milano2009/
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 27 marzo 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter