Oggi è il 05 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Linear Assicurazioni conferma SEMS per il search engine marketing

La compagnia assicuratrice bolognese, uno dei principali player del e-commerce in Italia, conferma SEMS per il search engine marketing, aumentando il budget ed avvalendosi di innovativi servizi.
Sarà ancora Sems (www.sems.it), l’agenzia milanese specializzata in search engine marketing, a gestire il marketing e advertising nei motori di ricerca per la Compagnia Assicuratrice Linear (www.onlinear.it). Linear, compagnia diretta del Gruppo Unipol specializzata nell’offerta via Internet e telefono di prodotti assicurativi per auto- e motoveicoli, è uno dei principali player del e-commerce in Italia, e dal 2002 si affida a Sems per sviluppare il proprio business attraverso i motori di ricerca. “Essere presenti su internet – dice Giovanni Chiarelli, Responsabile commerciale e marketing di Linear Assicurazioni – significa presidiare con attenzione e professionalità ogni aspetto che ne regola la vita e lo sviluppo. Con SEMS abbiamo in comune la voglia di scoprire e sperimentare nuove strade, con una forte attenzione ai risultati delle iniziative” “Linear –afferma Marco Loguercio, fondatore ed amministratore di Sems -è stato uno dei primi grandi clienti a dare fiducia a Sems nell’anno della sua fondazione, e sono ovviamente orgoglioso del fatto che abbia deciso di proseguire ancora la collaborazione con noi. Gli obiettivi di Linear per l’online sono decisamente ambiziosi; per questo abbiamo sviluppato per loro una strategia ad hoc che include non solo la gestione integrata delle attività di ottimizzazione del sito e delle campagne di keyword advertising, ma anche un’attività di conversion improvement, di miglioramento dei tassi di conversione sul sito, così da rendere ancora più profittevole per Linear il budget investito in search engine marketing. Con Linear, d’altronde, abbiamo sempre avuto la possibilità di sperimentare soluzioni innovative finalizzate all’incremento del numero di clienti acquisiti online ed al miglior ROI, come il day parting o la geolocalizzazione per le campagne di keyword advertising, misurando nel dettaglio l’efficacia di ogni azione. Ed anche per questo 2005 utilizzeremo per il search marketing di Linear strumenti innovativi, sviluppati internamente o in collaborazione con selezionate società di oltreoceano. Tutte le informazioni ottenute da questi strumenti saranno utilizzate dal team di nostri specialisti che segue Linear per migliorare costantemente l’efficacia ed il ROI dell’attività.” L’estensione del contratto di Linear allunga la striscia record di Sems per quanto riguarda i rinnovi: il 100% dei clienti diretti del 2004 ha rinnovato infatti a Sems la fiducia anche per il 2005. “Un risultato –conclude Loguercio- che non è casuale e che rappresenta indubbiamente il nostro vanto, andando a premiare la scelta che abbiamo fatto di non puntare alla quantità di clienti bensì ad un numero limitato, che cerchiamo però di seguire al meglio per tutto l’anno, lavorando a stretto contatto. Ecco perché sempre più top brands si rivolgono a Sems quando si tratta di motori di ricerca”. About Sems S.r.l. Sems S.r.l. (http://www.sems.it) è la prima “search engine marketing agency” italiana, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni di alto profilo di marketing e advertising nei motori di ricerca e successivo tracciamento ed analisi dei risultati ottenuti. Grazie a un modo di operare focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi del cliente ed attraverso l’utilizzo di sofisticati tool proprietari per l’analisi delle attività in atto (dalla visibilità raggiunta nei motori, ai tassi di conversione per quei siti che prevedono la sottoscrizione o l’acquisto), il team di consulenti Sems è in grado di fornire costantemente ai clienti tutte le informazioni necessarie per poter orientare le campagne verso le migliori performance e misurare il ritorno sull’investimento. Sems vanta nel suo portfolio clienti aziende quotate in Borsa ed al Nasdaq, compagnie assicuratrici e di telecomunicazioni, case automobilistiche e tour operator; collabora con i principali centri media online per lo sviluppo di strategie di search engine marketing che vadano ad integrarsi nei piani di comunicazione e marketing on- e offline. Sems è guidata da Marco Loguercio, uno dei maggiori esperti italiani di search engine marketing e componente del comitato europeo della Search Engine Marketing Professional Organization (www.sempo.org).
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.sems.it
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 06 giugno 2005


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter