Oggi è il 13 dicembre 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Linux Day: Ekoore con Ubuntu a La Sapienza

Il 23 ottobre 2010 presso l'ateneo romano La Sapienza, l'azienda italiana Ekoore porterà in aula la propria esperienza con Ubuntu Linux su tablet con particolare riferimento al touch screen.

Ufficiale la partecipazione di Ekoore al Linux Day 2010 La Sapienza Roma. Il brand italiano che per primo ha deciso di competere con le multinazionali nel settore tablet ed informatico, e che in questi mesi ha saputo conquistare l’attenzione del mercato con il modello ET10TA in versione Windows e Linux Ubuntu , presenterà a Roma in occasione del giorno dedicato al open source, alcuni aspetti della propria esperienza relativamente all’applicazione del rapporto tra Ubuntu e touch screen. Imminente tra l’altro il lancio sul mercato del nuovo MID Android che conferma dunque l’interesse di Ekoore per tutto ciò che concerne il linguaggio Linux.
Grande soddisfazione esprime Massimo Ferrara , inventore con Giovanna Di Mauro del brand Ekoore e convinto assertore dell’open source, per la partecipazione dell’azienda italiana a questa manifestazione che tra l’altro si svolgerà presso l’Università La Sapienza di Roma, vero e proprio tempio dell’innovazione e della ricerca, temi cari a chi quotidianamente opera nel settore informatico. Secondo Ferrara << la nostra azienda cresce in maniera sostenibile. In questi mesi dopo il grande “salto” realizzato con la commercializzazione di un nuovo tablet proprio nel momento in cui l’i-Pad Apple iniziava la sua parabola ascendente ed altri big del settore investivano in tecnologia e marketing, abbiamo deciso di curare con attenzione la stabilità dei sistemi e di perseverare con la sperimentazione su Linux. Il nostro ET10TA è una delle sorprese del mercato. Le richieste d’ordine superano spesso la disponibilità e sempre più spesso riceviamo recensioni importanti da parte di utenti che sono rimasti più che soddisfatti dalla flessibilità della macchina e dalla grande praticità di Ubuntu”.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.

Linux non solo nel presente di Ekoore ma anche nel prossimo futuro. E’ imminente infatti il lancio sul mercato di nuovo MID inferiore ai 10 pollici che prevede quale sistema operativo Android sistema open source per dispositivi mobili. Secondo Giovanna di Mauro, co-fondatrice Ekoore “ il nuovo Mid sarà la grande sorpresa di fine 2010 ed inizio 2011. Estremamente affidabile e stabile in termini di sistema, si andrà a collocare nella fascia dei tablet low dimension and high performance. Presto sul nostro portale ufficiale sarà disponibile una particolare offerta che consentirà a tutti gli appassionati di prenotare il nuovo MID in esclusiva rispetto al lancio sul mercato”. 

Ekoore

Ekoore

 

Autore: Leonardo Lasala
Link: http://www.ekoore.com
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 16 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter