Oggi è il 23 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Lords Of Wars, game F2P online in italiano e gratis

Lords Of Wars è il game F2P online in italiano, offerto gratis. In arrivo nuove caratteristiche e nuove tipologie di personaggi (Nani, Demoni, Centauri e Drow, gli elfi scuri), mentre per il momento è possibile scegliere tra umani, orchi, elfi o non morti. Ecco una panoramenica del gioco Lords Of Wars, istruzioni e finalità.

Da una recente ricerca ISFE (Interactive Software Federation of Europe), si è evidenziato che l’Italia è un importante mercato per quanto riguarda i giochi online e F2P (free to play). La ricerca riporta difatti che il 52% dei videogiocatori italiani gioca con prodotti online gratuiti sul web. Inoltre l’Italia si dimostra, assieme ai Paesi Nordici, come il mercato più interessante per i giochi online “a pagamento”.
Non sono molti, purtroppo, i giochi online F2P tradotti nella nostra lingua, ma tra questi spicca di sicuro un nuovo prodotto che sta avendo di mese in mese sempre più affezionati.
Realizzato da un team di programmatori italiani, e tradotto interamente in lingua italiana, Lords Of Wars è il gioco strategico online gratuito che sta riscuotendo sempre più successo dal giorno della sua pubblicazione effettuata agli inizi di ottobre 2010.
Per giocare a Lords of Wars è semplicissimo. Basta collegarsi al sito http://lordsofwars.virtual-sport.eu/, registrarsi e tuffarsi nel magico mondo fatto di razze, elfi e creature fantastiche.
Ogni razza ha propri edifici, proprie caratteristiche, proprie unità da combattimento, diverse dalle altre razze. Anche le capacità di produzione delle risorse cambia da razza a razza.
La grafica è coloratissima ed accattivante, tutta realizzata volutamente in pixel-art.

Missioni a difficoltà crescente
Lo scopo del gioco è quello di gestire i propri cittadini, distribuendoli alla produzione, in base alle risorse che più ci sono necessarie, costruendo nuovi edifici, alzarli di livello, addestrare soldati e mandarli in battaglia contro altre città.
Sono disponibili 17 tipologie di edificio, 18 tipologie di soldati tra cui unità appiedate, a cavallo, arcieri, bestie volanti, e armi d'assedio.
Ogni giocatore possiede un generale cui dovrà svilupparne le caratteristiche, l'esperienza e soprattutto dotarlo di artefatti che miglioreranno gli scontri. Ogni generale sviluppa anche, con l'esperienza maturata in battaglia, una serie di talenti che serviranno ai propri soldati.
Gli artefatti si possono guadagnare vincendo le Quest che regolarmente vengono aperte nel gioco, ed è questa una delle particolarità più importanti del gioco. Le Quest, difatti, sono centinaia e tutte differenti, garantendo una elevata longevità del gioco.
I giocatori possono allearsi in gilde, portando avanti delle battaglie memorabili.
Il gioco è gratuito, ed è possibile acquistarne la versione Premium che garantisce alcune migliorie di gioco, come la coda addestramenti a 5 posti invece di 3, la mappa più ampia, ed altre piccoli vantaggi che però non penalizzano la giocabilità di chi preferisce giocare gratuitamente.
E' inoltre possibile acquistare dei crediti di gioco, che permettono di aumentare la produzione di risorse, di una piccola percentuale Per ulteriori informazioni e per accedere al gioco, si prega di collegarsi all’indirizzo http://lordsofwars.virtual-sport.eu/.

 

Autore: Luca Monticelli
Link: http://lordsofwars.virtual-sport.eu/
News inserita in: Videogiochi
Pubblicato il: 25 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter