Oggi è il 26 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Luca Simonelli nominato Vice President EMEA di Fortinet

Nel nuovo ruolo Simonelli supporterà la crescita dell’azienda in Europa, Medio Oriente e Africa.

Milano - Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete e di soluzioni Unified Threat Management (UTM), annuncia la nomina di Luca Simonelli a Vice President EMEA Sales. Con la profonda conoscenza del mercato della sicurezza informatica, e la notevole esperienza maturata in ambito vendite, Simonelli porta un importante contributo allo sviluppo del business nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
“Sono entusiasta di questo nuovo incarico di assoluto rilievo e prestigio che per me è anche una prova della fiducia che la società continua a riporre in me e nelle mie capacità. Un ruolo che mi permetterà di affrontare nuove e stimolanti sfide, e di approfondire la conoscenza di importanti mercati Europei come quelli del Regno Unito, della Francia e della Germania. Il mio obiettivo sarà quello di aumentare la nostra quota di mercato nel segmento high-end, con una grande focalizzazione sui settori verticali quali telco, finance e government”.

In Fortinet dal 2004, Luca Simonelli ha creato la filiale Italiana che, sotto la sua guida, ha ottenuto la leadership di mercato in soli tre anni. Ha poi esteso con successo la propria gestione ad altri paesi nell’area del mediterraneo e dell’est europeo come la Grecia, la Turchia, i Balcani, la Romania e la Russia, posizionando Fortinet come uno dei principali vendor di sicurezza in quei paesi. Nominato Vice President SE-EMEA nel 2008, a Simonelli era stata affidata la responsabilità della Regione Iberica, del Medio Oriente e di Israele. Luca Simonelli ha iniziato la sua carriera in Sogei Spa in qualità di System Engineer, e, prima di entrare in Fortinet, ha lavorato in Attachmate come Regional Director.
“Luca possiede tutte le capacità, l’energia e la leadership necessarie per gestire il team EMEA e contribuire alla crescita del business nella regione. Ha ottenuto importanti risultati in Fortinet e sono convinto che la sua esperienza ci consentirà di consolidare la nostra leadership nel mercato della sicurezza”, ha affermato Patrice Perche, Senior Vice President, International Sales and Support di Fortinet.
Fortinet (www.fortinet.it e www.fortinet.com)

Fortinet (NASDAQ: FTNT) è un fornitore globale di sicurezza di rete e leader di mercato nel settore unified threat management (UTM). I nostri prodotti e i nostri servizi di sottoscrizione forniscono una protezione ampia, integrata e  ad elevate prestazioni contro le minacce dinamiche, semplificando l’infrastruttura IT di sicurezza. I nostri clienti includono aziende, service provider e istituzioni governative globali, inclusa la maggior parte delle Fortune Global 100 del 2009. Le soluzioni di punta FortiGate forniscono performance ASIC-accelerated e integrano più livelli di sicurezza per proteggere i clienti da minacce a livello di rete e contenuti. L’ampio portafoglio di prodotti Fortinet va oltre l’UTM per proteggere tutta la rete delle sedi aziendali – dagli endpoint, fino al perimetro e al core, inclusi database e applicazioni. Fortinet ha sede a Sunnyvale, in California, con uffici in tutto il mondo.

 

Autore: Alessia Cuppini
News inserita in: Nuove nomine
Pubblicato il: 15 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter