Oggi è il 09 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

M2M Forum: una finestra sul mondo Machine to Machine

Si rinnova l’appuntamento con le tecnologie innovative wireless all’M2M FORUM 2007, il primo tradeshow internazionale dedicato alla comunicazione tra macchine e organizzato da Wireless. I maggiori players sul mercato internazionale si riuniranno il 22-23 maggio (Crowne Plaza Hotel, San Donato Milanese – Milano) per presentare le ultime novità del settore e discutere sugli scenari futuri di questa realtà in continua evoluzione.
Giunto alla VI edizione, l’evento prosegue la sua linea di apertura internazionale e, a tal fine, estende la sua programmazione a due giornate consecutive (www.m2mforum.com).

Tecnologie machine to machine, embedded & displays, open source & real time OS, home automation e sensori sono alcuni degli argomenti che verranno trattati in una serie di conferenze plenarie e seminari formativi verticali. Come nelle edizioni passate, grande attenzione al mercato italiano, ma al contempo uno sguardo più attento a ciò che succede al di fuori dei confini nazionali. Fortemente orientata all'internazionalità, la sesta edizione di M2M Forum diventa piattaforma europea di alto profilo nel favorire l'incontro tra domanda e offerta nel settore.

Dall'area scandinava alla penisola iberica, passando per l'Europa Centrale sino a comprendere gli Stati Uniti, M2M Forum ospiterà aziende leader di mercato. Ciò si tradurrà in un’agenda dei lavori di respiro internazionale con interventi di contenuto che inquadreranno i trend di mercato, il ruolo delle partnership a livello mondiale, i modelli di business, applicazioni e servizi. Senza dimenticare la presenza di alcune delegazioni di rappresentanze straniere tra le quali la Mission Economique Francese (www.missioneco.org/italie) e la Missione Economica Finlandese - Finpro (www.finpro.fi) apporteranno un significativo contributo a livello istituzionale.

In occasione dell’edizione 2007, verrà data particolare attenzione alle aziende emergenti: nasce Innovability Network (www.innovabilitynetwork.com), iniziativa che consentirà ai cluster e ai poli scientifici tecnologici che svolgono attività di incubatori imprenditoriali di presentarsi a un target internazionale selezionato, composto principalmente da manager e responsabili di progetto in settori quali quelli dei moduli wireless, dei terminali standard e specializzati, del telecontrollo e della telemetria, della sicurezza nell’home automation, dei software di base e della strumentazione di misura.

Per ulteriori informazioni, è disponibile il sito alla pagina www.m2mforum.com

WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).

Contatti:
Wireless S.r.l.
Andrea Campi, tel. 02 48517925
Michela Gnemmi, tel. 02 48517925
www.m2mforum.com
info@m2mforum.com
 

Autore: Michela Gnemmi
Link: http://www.m2mforum.com
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 13 marzo 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter