Oggi è il 22 settembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Magirus: parte il 18 di aprile il primo training online VMware

Magirus annuncia la disponibilità dei corsi Live Online di VMware, a partire dal 18 aprile, con la prima sessione vSphere Install, Configure and Manage 4.1, in lingua italiana. L'iniziativa si arricchirà presto di altri corsi come i gratuiti vSphere Overview e vCloud Overview.

Questa nuova modalità di erogazione consente agli studenti di seguire il corso da remoto semplicemente utilizzando una connessione a internet e un PC dotato di supporti multimediali. Il software utilizzato (Webex Training Center di Cisco) consente a trainer e studenti una interattività completa che permette di associare gli stessi contenuti e tutta la parte hands-on dei corsi in aula al vantaggio di poterli seguire dalla sede preferita (ufficio o casa) ottenendo un notevole risparmio di costi e trasferte.

Dal punto di vista formale, i training hanno la stessa validità dei corsi “classici” e sono validi per il processo di certificazione VMware, con il rilascio del consueto attestato di partecipazione.

“Finora disponibili solo presso VMware e in lingua inglese, siamo i primi in Italia a proporre training online che offrono standard qualitativi così elevati e professionali”, commenta Cristina Campominosi, Sales Manager Professional Services. “Infatti, oltre alla infrastruttura e ai software utilizzati, occorre che il Trainer abbia notevole esperienza per gestire al meglio l'interattività con lo studente dall'altra parte del cavo. In questo la nostra esperienza di formatori è stata determinante per consentirci di proporre questa nuova offerta, visto che l'anno scorso ci ha fatto guadagnare il premio come miglior VMware Training Center in Emea.

 

 

Autore: Giovanna Benvenuti
Link: http://www.magirus.com/it/training/virtualisation/vmware
News inserita in: Formazione
Pubblicato il: 23 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter