Oggi è il 29 ottobre 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Mago.Net 1.2: nuova release e nuove funzionalità per il Mago dei gestionali

Sempre attenta alle esigenze gestionali delle piccole e medie aziende commerciali e manifatturiere, Microarea ha rilasciato la nuova versione di Mago.Net, rendendo la piattaforma ERP ancora più performante.
Anno nuovo… nuove performance per Mago.Net, l’innovativo software gestionale ideato e realizzato da Microarea per le PMI e focalizzato sulle loro esigenze. E’ infatti disponibile la release 1.2 di Mago.Net, perfezionata ed aggiornata, che offre la possibilità di svolgere funzioni inedite rispetto alla prima versione. Le novità più significative riguardano la piattaforma di Mago.Net: tra queste l’integrazione con il database Oracle 10g e la possibilità – inserita nel tool di amministrazione WebUpdater - di scaricare in locale la Guida in linea del software. Altri miglioramenti interessano la schedulazione delle attività: per facilitare le operazioni di reportistica, è stata aggiunta la possibilità di salvare i dati estratti in formato Excel, PDF e RDE; è stata introdotta anche la voce Database backup, che permette di schedulare il salvataggio dei database aziendali. Inoltre, una nuova ed immediata veste grafica caratterizza il Menu, che in questa nuova versione consente di visualizzare nell’elenco delle funzioni solo le procedure, i documenti o i report, fornendo all’utente la possibilità di visualizzare o meno una descrizione aggiuntiva delle funzioni. Novità interessanti riguardano anche le funzionalità gestionali: • il modulo Contabilità è stato arricchito dell’utile funzione di Vidimazione dei registri e della possibilità di utilizzare in modo opzionale due diversi conti erario (per l’IVA a credito e per l’IVA a debito); • per quanto riguarda il modulo Magazzino, sia nei movimenti di magazzino, che nei Documenti di Acquisto e Vendita, il campo Tipo specificatore è stato reso editabile e nei Dati Fiscali dell’Anagrafica Articoli è stata inserita le visualizzazione del Costo Medio; • sia con la Produzione Base che Avanzata è ora possibile utilizzare due diverse causali di magazzino rispettivamente per il carico a magazzino di prodotti finiti o scarti. “La Sezione Ricerca e Sviluppo di Microarea è quotidianamente impegnata nel miglioramento tecnologico e qualitativo dei nostri prodotti. Questa nuova release di Mago.Net aumenta considerevolmente le performance del software, evidenziando quanto sia costante l’attenzione per le esigenze delle imprese, anch’esse in costante evoluzione” ha commentato Enrico Itri, Amministratore Unico di Microarea.
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.microarea.it
News inserita in: Software
Pubblicato il: 20 gennaio 2005


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter