Oggi è il 07 luglio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Metronic, il Digitale Terrestre come lo vuoi tu!

Metronic, parte del Gruppo HF Company, la prima azienda a distribuire sul mercato italiano una gamma completa di prodotti e accessori per il digitale terrestre, annuncia che sarà presente da metà novembre a metà dicembre con un’area espositiva presso i maggiori centri commerciali per la promozione dell’intera gamma di prodotti per il digitale terrestre.
Milano -  Metronic, parte del Gruppo HF Company, la prima azienda a distribuire sul mercato italiano una gamma completa di prodotti e accessori per il digitale terrestre, annuncia che sarà presente da metà novembre a metà dicembre con un’area espositiva presso i maggiori centri commerciali per la promozione dell’intera gamma di prodotti per il digitale terrestre. La campagna promozionale nasce a seguito della comunicazione da parte del Ministero delle Comunicazioni di voler avviare una campagna pubblicitaria nel novembre 2007 per promuovere la Tv digitale.

Gli obiettivi principali della campagna Metronic sono:
· fornire ai propri clienti un supporto informativo con lo scopo di introdurli nel “mondo” del digitale terrestre;
· stimolare le vendite di apparecchi zapper;
· sensibilizzare i propri clienti sullo switch off e sulle problematiche legate agli accessori.

L’iniziativa prevede l’allestimento di uno spazio dedicato ai prodotti Metronic all’interno dei centri commerciali nell’area audio-video. Per promuovere ulteriormente la gamma e per indirizzare i clienti verso il prodotto più adatto alle proprie esigenze, sarà presente in ogni stand un promoter.

La gamma di prodotti Metronic esposti comprende:
· L’esclusiva gamma di cavi e connettori 100% digitali. La tecnologia digitale terrestre richiede un adeguamento dell’impianto con prodotti pensati specificatamente per il digitale;
· Le antenne da interno Digitech, progettate e realizzate per una ricezione ottimale del segnale digitale terrestre, le nuovissime antenne Black Frame e White Ice, dalla linea ricercata e moderna, e le antenne Clipsea che, grazie a una comoda clip, sono in grado di collegarsi direttamente al televisore a schermo piatto. Tutte le antenne Metronic uniscono all’innovativo design lineare, particolarmente adatto ai nuovi schermi Lcd e plasma di tutti i formati, una estrema semplicità d’uso;
· I nuovi decoder digitali terrestri, semplici, funzionali e adatti a tutte le esigenze. L’ampia gamma di decoder comprende apparecchi in grado di registrare su hard disk (Modello HD80), consentire la registrazione e la visione di due canali differenti (Modello Easy), ricevere il segnale digitale terrestre e satellitare con un unico apparecchio (Modello TwinBox). Sarà inoltre proposto il decoder PlugIn, che consente di usufruire della tecnologia digitale con un apparecchio dalle dimensioni ridottissime. Metronic ha scelto di puntare su una gamma di zapper (senza interattività) ampia e versatile, dedicata a chi preferisce continuare a vedere la televisione gratuitamente, senza rinunciare alla qualità offerta dalla trasmissione digitale.

Guillaume Rissoan, General Manager di Lomit, l’azienda che distribuisce Metronic in Italia, dichiara: “Metronic è stata l’azienda “pioniera” per il digitale terrestre ed è stata la prima azienda in Italia ad offrire al mercato una gamma completa di prodotti e accessori per la tecnologia digitale terrestre. Per essere sempre più vicino all’utente finale, abbiamo scelto come canale di distribuzione privilegiato i centri commerciali food e fai da te.
Ritengo che questa iniziativa di promozione all’interno dei centri commerciali aiuterà l’utente finale ad avvicinarsi alla nuova tecnologia digitale.
I clienti hanno esigenze e problematiche sempre diverse: alcuni preferiscono un prodotto dal design accattivante, altri privilegiano la robustezza e la semplicità d’uso, mentre altri desiderano registrare i programmi trasmessi o poter registrare e vedere contemporaneamente due programmi diversi. Metronic, grazie all’ampia gamma di prodotti proposta e al continuo aggiornamento della propria linea, è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti e si conferma essere azienda leader del settore.”




Metronic Corporate Background
Fondata nel 1988, Metronic appartiene al Gruppo HF Company, specializzato nella frnitura di strumenti per ricezione e l’emissione dei segnali ad alta frequenza.
Decisamente orientata al mercato degli utenti finali, Metronic è stata, nel 1993, la prima marca a proporre alla distribuzione specializzata e alla grande distribuzione un impianto per la ricezione satellitare installabile direttamente dai consumatori.
Metronic offre attualmente oltre 500 prodotti destinati a utilizzatori profani o esperti.
Per aiutare e supportare gli utilizzatori durante l’installazione, Metronic mette a disposizione un call center aperto 5 giorni su 7.
D'origine francese, la marca Metronic è presente anche in Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Grecia, Polonia, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Per maggiori informazioni:
UFFICIO STAMPA
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
Tel. +39 02 48519553 Fax +39 02 43319331
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

Metronic
Lomit
Via Marconi snc
20080 Vermezzo – Milano
Tel. + 39 02 94943156 Fax + 39 02 94941564
 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 23 ottobre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter