Oggi è il 06 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Michael Spencer, CEO del gruppo ICAP, nominato Miglior Imprenditore mondiale 2010

Michael Spencer, CEO del gruppo inglese ICAP è stato nominato World Entrepreneur of The Year 2010 aggiudicandosi il premio di Ernst & Young nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta sabato sera nella Salle des Etoiles a Montecarlo. Riconoscimento anche a Brunello Cucinelli come Miglior Imprenditore Italiano nel Mondo.

Spencer è stato scelto fra più di 50 finalisti aspiranti al titolo, ognuno dei quali era stato già premiato come Imprenditore dell’Anno 2009 del proprio paese di provenienza. La cerimonia del 2010 ha segnato il decimo anno consecutivo di celebrazione del World Entrepreneur Of The Year Award di Ernst & Young.
ICAP, che ha registrato i migliori risultati finanziari degli ultimi dieci anni nell’indice FTSE 100, rappresenta una tra le più innovative compagnie di servizi finanziari al mondo. Fondata nel 1986 con un capitale di 45.000 $ come una swap interest broker, oggi è leader mondiale dei servizi inter-dealer broker e post-negoziazione: gestisce una significativa quota di mercato negli scambi finanziari a livello globale. Registra un volume medio giornaliero di transazioni misurato in migliaia di miliardi di dollari e un fatturato di oltre due miliardi di dollari.
Guy Zarzavatdjian, Managing Partner, Growth Capital di 3i Investment plc e presidente della giuria ha dichiarato: “ICAP è sia un innovatore tecnologico che finanziario e attraverso le economie di scala e la tecnologia riduce i costi a vantaggio dei propri clienti. Michael Spencer ha avuto un notevole impatto su tutti i giudici che sono stati onorati di assegnargli il titolo di Miglior Imprenditore del Mondo 2010”.
“Sono davvero felice di ricevere questo premio a nome di tutto il gruppo ICAP”, ha dichiarato Spencer. “Essere scelto fra un gruppo così incredibile di imprenditori provenienti da tutto il mondo è allo stesso tempo una sorpresa e un onore”.
Brunello Cucinelli, Imprenditore dell’Anno 2009, che durante la cerimonia ha ricevuto il riconoscimento come Miglior Imprenditore Italiano nel Mondo, ha commentato così la sua esperienza: “Credo che i tre giorni a Montecarlo siano stati estremamente positivi ed interessanti. E’ stata un’occasione per poter incontrare grandi imprenditori e grandi uomini importanti provenienti da tutto il mondo, l’occasione per confrontarsi con realtà internazionali di altissima qualità. Riporto a casa un bellissimo ricordo e anche i contatti di tante persone speciali”.
 “Abbiamo avviato il programma World Entrepreneur Of The Year dieci anni fa’” ha dichiarato Dante Valobra, Partner di Ernst & Young e responsabile italiano del Premio. “In questo periodo abbiamo assistito a sostanziali cambiamenti economici: la globalizzazione, lo sviluppo dei mercati emergenti e internet hanno cambiato il nostro modo di fare business. Ma una cosa è rimasta costante nel tempo: il potere degli imprenditori. Il loro ottimismo, l’abilità nell’individuare le opportunità e il duro lavoro continuano a innescare cambiamenti positivi e ispirare gli altri in tutto il mondo. Michael incarna questo spirito imprenditoriale ed è davvero degno del titolo di Ernst & Young World Entrepreneur Of The Year 2010”.
Michael Spencer e ICAP
ICAP è leader mondiale dei servizi inter-dealer broker, post-negoziazione e risk information. Il gruppo mette in comunicazione, attraverso network vocali ed elettronici, acquirenti e venditori nell’intero mercato dei tassi di interesse, del credito, delle commodity, degli scambi esteri, dei mercati emergenti, dell’equity e derivati dell’equity. ICAP plc fa parte dell’indice FTSE 100 dal 30 giugno 2006. Michael Spencer ha fondato la Intercapital nel 1986 ed è diventato Presidente e Amministratore Delegato nel 1998 a seguito della fusione fra Exco e Intercapital.
Il Premio Ernst & Young l’Imprenditore dell’Anno
Il Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno rappresenta il riconoscimento più prestigioso rivolto agli imprenditori. Il Premio fa la differenza per il modo unico in cui sostiene l’attività imprenditoriale tra coloro che hanno dimostrato particolari potenzialità e riconosce il contributo delle persone in grado di ispirare gli altri tramite la loro vision, la leadership e i risultati. 

Primo e unico riconoscimento globale del suo genere, il Premio Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno celebra coloro che sviluppano e realizzano business di successo dinamici e in crescita attraverso riconoscimenti nazionali e globali in oltre 135 città e 50
Paesi.
Ernst & Young
Ernst & Young è leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. In tutto il mondo le nostre 144.000 persone sono unite da valori condivisi e da un saldo impegno costantemente rivolto alla qualità. Facciamo la differenza aiutando le nostre persone, i nostri clienti e la nostra comunità di riferimento ad esprimere pienamente il proprio potenziale.
“Ernst & Young” indica l’organizzazione globale di cui fanno parte le Member Firm di Ernst & Young Global Limited, ciascuna delle quali è un’entità legale autonoma. Ernst & Young Global Limited, una “Private Company Limited by Guarantee” di diritto inglese, non presta servizi ai clienti.

 

Autore: Luisa Brigatti
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 10 giugno 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter