Oggi è il 17 settembre 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Microsoft Visual Studio .NET premiato per l'innovazione nel software

Microsoft ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per l'innovazione nel software nel corso della diciottesima edizione dei Technical Excellence Award, organizzata da PC Magazine in occasione del COMDEX Fall 2001 di Las Vegas. Visual Studio .NET, l’innovativo tool Microsoft per lo sviluppo di applicazioni e di servizi Web basati sullo standard XML, ha vinto nella propria categoria in virtù dell'indiscussa superiorità tecnica.

"Questo riconoscimento segna un importante traguardo per Visual Studio .NET", ha sottolineato Eric Rudder, Senior Vice President della Developer and Platform Evangelism Division di Microsoft. "Agli oltre due milioni e mezzo di clienti che hanno partecipato alla fase di beta testing e al vasto consenso da parte degli esperti del settore si aggiunge ora questo ambito riconoscimento nell'innovazione tecnica da parte di una pubblicazione prestigiosa e riconosciuta a livello internazionale come PC Magazine". Visual Studio .NET è ormai prossimo al rilascio, previsto prima della fine dell'anno. La possibilità di integrare i componenti esistenti e quelli nuovi, offerta dal nuovo ambiente di sviluppo, consentirà ai programmatori di iniziare a trarre vantaggio dalla rivoluzione costituita dai servizi Web XML. La versione precedente del prodotto, Visual Studio 6.0, si era già aggiudicata il PC Magazine Technical Excellence Award nel 1999. Giunti ormai alla diciottesima edizione, i PC Magazine Technical Excellence Award premiano le tecnologie all’avanguardia nel settore IT. Gli ambiti riconoscimenti per le nove categorie in cui sono stati suddivisi i prodotti esaminati sono stati consegnati in occasione della prestigiosa manifestazione IT COMDEX Fall 2001 svoltasi a Las Vegas. L'elenco completo dei vincitori è disponibile all'indirizzo http://www.pcmag.com/. Visual Studio .NET Visual Studio .NET è l'ambiente di sviluppo rapido (RAD, Rapid Application Development) di Microsoft per la creazione della nuova generazione di applicazioni e servizi Web XML. Visual Studio .NET consente a chi sviluppa di progettare rapidamente applicazioni per qualunque dispositivo e qualunque piattaforma. Visual Studio .NET è inoltre totalmente integrato con Microsoft .NET Framework, supporta molteplici linguaggi di programmazione, lasciando liberi gli sviluppatori di scegliere il proprio linguaggio preferito.. Per maggiori informazioni su Visual Studio .NET è possibile visitare l'indirizzo http://msdn.microsoft.com/vstudio/.

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Software
Pubblicato il: 30 novembre 2001


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter