Oggi è il 23 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Motori.it diventa sempre più social: 52 mila fan su Facebook

In aumento anche gli iscritti alla newsletter giornaliera che raggiungono quota 325.000.

Motori.it continua a crescere a ritmo costante e, dopo aver archiviato un 2010 di successi in termini di visite, a gennaio batte ogni record registrando 750.000 visitatori unici e 5,5 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics). Uno sviluppo caratterizzato dall'attiva partecipazione della community e testimoniato anche dal significativo aumento degli iscritti alla pagina di Motori.it su Facebook, che in questi giorni ha superato quota 52.000 fan. Si tratta di appassionati delle quattro ruote che commentano gli ultimi arrivi sul mercato automobilistico valutandone gli aspetti tecnici, ma anche di semplici utenti che cercano informazioni per l'acquisto di una nuova vettura. Una vasta community che, in pieno stile Web 2.0, interagisce e rilancia i post della testata automotive di Gruppo HTML, contribuendo così ad allargarne il bacino di utenza.

Accanto a Facebook, anche la newsletter, con i suoi 325.000 iscritti, rappresenta un punto di contatto per gli utenti, che ricevono ogni giorno nella propria casella notizie, articoli ed anteprime sui modelli in uscita, ma anche test drive accurati e guide pratiche. Grande attenzione viene inoltre  riservata a temi di attualità, come la mobilità ecosostenibile, e ai più importanti eventi di settore, come il Motor Show o il Salone di Ginevra.

«Motori.it non si limita a fare informazione di qualità, ma valorizza la dimensione sociale della Rete, proponendo contenuti e servizi che nascono dal costante ascolto della community – dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML –. Una community in forte crescita, attiva e partecipativa, che segue Motori.it anche sui social media e ne fa uno dei primissimi siti italiani dedicati al mondo delle auto per audience e autorevolezza».

Motori.it

Motori.it

 

Autore: Daniele Cedrone
Link: http://www.motori.it
News inserita in: Internet
Pubblicato il: 22 febbraio 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter