Oggi è il 19 agosto 2018
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Multivendor Service e altre aziende di Ict danno vita al consorzio Laser

Si delinea una nuova realtà in cui convergono esperti di tecnologia a livello nazionale per offrire su tutto il territorio servizi mirati di qualità.

Milano – Multivendor Service (ex SCC Italia), azienda specializzata nell’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia la nascita del consorzio LASER, che riunisce 26 società del settore tecnologico specializzate nella fornitura di soluzioni IT e servizi integrati.
Il consorzio è stato chiamato LASER proprio per richiamare l’idea del fascio di luce coerente che punta direttamente all’obiettivo, supportando totalmente i clienti nell’Innovazione Tecnologica.  Capillarità e qualità dei servizi sono alla base di una rinnovata offerta studiata per la semplificazione e l’ottimizzazione dei processi tecnologici, in modo da garantire l’incremento dell’efficienza IT e la riduzione dei costi di gestione.
LASER si presenta come una struttura organizzativa modulare che consente di proporre e coordinare progetti molto complessi ed articolati: tramite le società consorziate è garantita la presenza su tutto il territorio nazionale con esperti in servizi di gestione IT e ICT, di progettazione, di consulenza, di formazione e di assistenza mettendo a disposizione Call Center ed Help Desk, logistica e trasporti, tecnologie, laboratori e capacità di ricerca e sviluppo hardware e software.
Il consorzio utilizza come base il campus di Vimercate, centro di competenza esteso nella filiera dei servizi IT, situato nel Polo Tecnologico della Brianza. Il campus di Vimercate vanta  esperienze trentennali nel campo dell’alta tecnologia IT, oggi a disposizione dei propri clienti per la gestione dell’intero ciclo di vita dei prodotti informatici.
Franco Morganti, Amministratore Delegato di LASER s.c.a.r.l. afferma che “Con la creazione del Consorzio LASER abbiamo superato il concetto di sub-appalto nei servizi informatici, azzerando la distanza tra committente e fornitore. Nella nuova organizzazione, le risorse impiegate fanno capo ad un unico interlocutore per il cliente, pur appartenendo a realtà indipendenti. Inoltre i soci del consorzio possono fornire servizi che si avvantaggiano della complementarità tra le loro competenze e, nel contempo, garantire la ridondanza della disponibilità delle risorse. La copertura estesa a tutto il territorio italiano ne fa una realtà di riferimento nel nostro mercato, grazie alla flessibilità ed alla grande disponibilità di adattamento alle esigenze dei clienti.”

Multivendor Service
Multivendor Service (MVS) è un’azienda leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite. MVS opera per offrire ad aziende pubbliche e private in svariati settori verticali un miglioramento delle performance IT a costi contenuti grazie ad un portafoglio di soluzioni completo e coerente che copre tutti gli ambiti e l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT.

La società ha inglobato SCC Italia ed è parte del Gruppo Bartolini Progetti S.p.A.

 

Autore: Barbara La Malfa
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 27 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter