Oggi è il 28 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

NCR presenta il WEB ATM

NCR propone l’integrazione del canale ATM con il canale Internet
Milano - Il WEB-ATM risponde all’esigenza delle banche di trasferire le operazioni a basso valore aggiunto dal personale di filiale a un sistema automatizzato, con lo scopo di offrire ai clienti sempre più servizi finalizzati alla consulenza finanziaria. NCR, leader mondiale nella fornitura di Sistemi Self-Service, ha progettato una soluzione che integra due canali, ATM e Internet. Il canale ATM, caratterizzato da un considerevole bacino d’utenza, ma con funzionalità limitata e quello di Internet, con un pubblico ancora ridotto, ma con una grande quantità di servizi già disponibili. La soluzione WEB-ATMdi NCR propone un approccio al canale ATM radicalmente diverso rispetto a quello tradizionale. Nello scenario attuale, l’applicazione su ATM dialoga direttamente (normalmente con protocollo SNA) con una corrispondente applicazione host.. Le nuove tecnologie danno la possibilità agli ATM di aprirsi al mondo dei servizi a valore aggiunto disponibili sulla rete Internet/Intranet. L’adozione del sistema WEB-ATM di NCR, libererà in modo definitivo le banche dai limiti posti dall’applicazione bancomat che fino ad oggi è stata utilizzata, migliorando il time to market nell’erogazione dei nuovi servizi sul canale ATM - saranno infatti immediatamente accessibili le funzionalità già disponibili sulla rete Intranet delle banche. Inoltre il WEB-ATM fungerà da ponte con i servizi disponibili sulla Rete che la banca riterrà opportuno rilasciare ai propri clienti. Questi vanno dalla preventivazione ed emissione di polizze on line, certificazione anagrafica, pagamento di tasse e imposte, alla prenotazione biglietti aerei o per spettacoli ed eventi sportivi. Gli sportelli WEB-ATM sono controllati centralmente grazie ad un software di gestione del canale, denominato ERMES™. Ciò significa che tutti i servizi sono implementabili senza richiedere l’intervento su ogni singolo WEB-ATM. ERMES™ è un’architettura tecnica applicativa che sovraintende, gestisce e controlla il funzionamento tecnico, applicativo e contabile della rete degli sportelli automatici. "Il WEB-ATM- sostiene Renato Diato, Direttore Financial Solution Division di NCR Italia - è nato nel Centro Ricerca Italiano ed è la manifestazione di quanto l’Italia in questo campo svolga un ruolo chiave per lo sviluppo di soluzioni innovative Self-Service basate sulle nuove tecnologie." Il WEB-ATM garantisce la piena salvaguardia dell’investimento, in quanto è implementabile su tutti i modelli delle ultime generazioni di ATMs prodotti da NCR, quindi su oltre 10.000 sistemi Self-Service, sparsi su tutto il territorio nazionale.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 07 giugno 2002


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter