Oggi è il 20 settembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

NCR presenta il primo scanner bi-ottico che integra tecnologia laser e imaging

Una grande innovazione che consente ai retailer di fondere i canali di marketing fisici e digitali e offrire ai clienti una migliore esperienza d’acquisto.

NCR Corporation (NYSE: NCR) annuncia la presentazione del primo scanner biottico ibrido al mondo dotato di tecnologia laser e imaging. Questa tecnologia innovativa, disponibile ora su RealPOS™ High Performance Bi-Optic Scanner di NCR, è caratterizzata da un unico punto di interazione per la scansione sia dei codici a barre in 2D sui dispositivi mobili e sui tesserini magnetici, che dei tradizionali codici a barre sulle etichette dei prodotti. Disponibile sia per i punti cassa assistiti che per le postazioni self-service, questo nuovo dispositivo contribuirà a semplificare ulteriormente le operazioni di checkout. Non dovendo più acquistare e gestire dispositivi di scansione separati fissi o portatili, i retailer potranno pertanto ridurre i costi di acquisto e le spese di manutenzione.

Per commercializzare i prodotti si potranno ora offrire promozioni più innovative ed estendere i programmi di fidelizzazione direttamente sui dispositivi mobili dei clienti, che potranno comodamente usufruire di tali offerte direttamente attraverso i terminali self-checkout. Questo tipo di integrazione mobile consente maggiore flessibilità, personalizzazione e funzionalità, alle postazioni NCR SelfServ™ Checkout, permettendo ai retailer di migliorare l'esperienza d'acquisto dei clienti e renderla convergente attraverso tutti i canali.

“I clienti sono sempre in movimento e i dispositivi mobili sono una parte essenziale della loro vita quotidiana” ha affermato Rick Chavie, Vice Presidente Retail Marketing di NCR Corporation. “Le innovazioni introdotte da questo scanner ibrido unico nel suo genere sono un altro esempio dell’impegno di NCR nell’aiutare i retailer ad abbattere le barriere tra canali fisici e digitali riuscendo così a fornire quelle offerte pertinenti ed altamente personalizzate che i clienti preferiscono”.

L’esigenza dei retailer di adattarsi a una clientela in evoluzione è stata confermata da un’analisi del novembre 2010 realizzata da IDC Retail Insights, società specializzata in analisi di settore, secondo cui “oltre un terzo dei consumatori dotati di smartphone sono pronti a utilizzare i loro dispositivi in modi che trasformerebbero le loro abitudini di acquisto”.

La nuova funzione di scansione è semplice e facile da installare grazie al rapido riadattamento dei già esistenti NCR RealPOS High Performance Bi-Optic Scanners, serie 7878.

Questo nuovo scanner rientra nelle soluzioni NCR c-tailing™, un insieme di tecnologie e servizi che consentono ai retailer di offrire ai consumatori una personalizzazione e una coerenza maggiori attraverso diversi canali, internet, i dispositivi mobili, i social media e i punti vendita. Queste soluzioni convergenti per il retail permettono ai retailer di differenziarsi, tagliare i costi operativi e attrarre i consumatori che sono oggi più consapevoli e sfuggenti. Ulteriori informazioni sulle soluzioni c-tailing di NCR sono disponibili sul sito http://www.ncr.com/c-tailing.

 

Autore: Cristina Canepone
News inserita in: Hardware
Pubblicato il: 14 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti