Oggi è il 23 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

NETGEAR e Acronis: una partnership tecnologica per ridurre i tempi di backup, storage e disaster recovery

ReadyNAS e Acronis rivoluzionano la gestione dei dati negli ambienti virtuali, fisici e misti.

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore globale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative per le aziende, la casa e i service provider, e Acronis®, fornitore di soluzioni per il backup, il ripristino e la sicurezza in ambienti virtuali e cloud, annunciano l'inizio di una collaborazione tecnologica a livello mondiale.
NETGEAR è ora un Acronis Global Technology Alliance Partner per lo sviluppo di soluzioni congiunte di gestione dei dati rivolte a partner di canale che servono aziende di piccole e medie dimensioni. Combinando lo storage in rete ReadyNAS® con il software di backup e ripristino basato su immagini di Acronis è possibile ridurre i tempi di backup e ripristino da ore a secondi, ottenendo performance migliori rispetto ai tradizionali supporti a nastro.
La partecipazione di NETGEAR al programma Acronis dimostra la compatibilità tra i sistemi di storage ReadyNAS per le aziende e i prodotti della famiglia Backup and Recovery® 10 di Acronis. I partner di canale possono fornire soluzioni di backup, ripristino e disaster recovery in grado di supportare ambienti virtuali e fisici, in modo da risolvere eventuali problematiche a livello di replica, DR e ripristino di singoli file. I clienti che stanno valutando la sostituzione del nastro o la migrazione ad ambienti virtuali possono ora eseguire processi di backup e ripristino dell'intero sistema alla velocità del disco e del cablaggio.
"Poiché la virtualizzazione continua a favorire l'adozione dello storage, gli utenti aziendali devono collegare l'ambiente fisico a quello virtuale", dichiara Drew Meyer, Responsabile Marketing dei sistemi di storage di NETGEAR. "NETGEAR aiuta già i rivenditori a risolvere complessi problemi di backup per workstation, server fisici e macchine virtuali e ora è in grado di fornire funzionalità di replica e disaster recovery più potenti con le immagini acquisite dal software Acronis".
"Questa partnership tecnologica è particolarmente vantaggiosa per le aziende di piccole e medie dimensioni alla ricerca di una soluzione completa di backup dello storage", afferma Izzy Azeri, Vice Presidente per lo sviluppo del business di Acronis. "Grazie alla collaborazione tra Acronis e NETGEAR, le aziende potranno disporre di una soluzione di storage e backup potente, affidabile e a costi contenuti".
La gamma di prodotti ReadyNAS per le aziende, incluso il sistema ReadyNAS 4200 da 24 TB con supporto 10Gb Ethernet, completa l'offerta Acronis per le piccole-medie imprese e gli uffici remoti. I sistemi NETGEAR ReadyNAS per le aziende utilizzano unità di classe enterprise, supportano l'architettura NAS e SAN unificata, includono utility di replica sicura. Le soluzioni Backup & Recovery 10 di Acronis semplificano e automatizzano il backup e il ripristino di workstation e server all'interno di ambienti Windows e Linux, nonché su piattaforme fisiche e virtuali. I prodotti NETGEAR e Acronis sono in vendita presso i principali rivenditori di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.netgear.com/Products/Storage.aspx

NETGEAR®, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) progetta, sviluppa e commercializza soluzioni di networking tecnologicamente avanzate, distribuite con il proprio marchio, che si rivolgono alle specifiche esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni e degli utenti domestici. La suite di circa 100 prodotti NETGEAR consente agli utenti di condividere l’accesso a Internet, periferiche, file, contenuti multimediali digitali e applicazioni su più personal computer e altri dispositivi per la connessione al Web. In qualità di partner ENERGY STAR®, NETGEAR offre prodotti che prevengono le emissioni dei gas serra in quanto soddisfano le rigide specifiche sull’efficienza energetica stabilite dal governo USA. NETGEAR ha sede a Santa Clara in California, USA. Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web dell’azienda all’indirizzo www.NETGEAR.it.

Acronis, Inc.
Acronis è uno dei principali fornitori di soluzioni di backup, ripristino e protezione semplici da utilizzare per ambienti fisici, virtuali e cloud. Grazie alla sua tecnologia di imaging su disco, le aziende di grandi dimensioni, le piccole-medie imprese e gli utenti privati possono proteggere le risorse digitali a loro disposizione. Il software di disaster recovery, implementazione e migrazione Acronis consente agli utenti di proteggere le informazioni digitali, garantire la business continuity e ridurre i tempi di inattività. Il software Acronis è commercializzato in più di 180 paesi ed è disponibile in 13 lingue. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.acronis.com.

Acronis su Twitter: http://twitter.com/acronis.

 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Connettività
Pubblicato il: 23 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter