Oggi è il 24 novembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

NVIDIA GeForce GT 430, prezzo e caratteristiche della nuova scheda grafica NVIDIA

NVIDIA GeForce GT 430 è la nuova scheda grafica NVIDIA del settore unità di elaborazione grafica Fermi. Nata per migliorare l'esperienza di fruizione dei media digitali, promette ottima definizione e elevata potenza, specie nelle funzionalità 3D.

SANTA CLARA, California — NVIDIA ha presentato la nuova arrivata della sua famiglia di unità di elaborazione grafica (GPU) Fermi, la NVIDIA GeForce GT 430, progettata specificamente per fornire la potenza necessaria agli attuali PC per media digitali e per offrire esperienze audio e video in alta definizione di qualità adeguata alle aspettative dei clienti di PC desktop.
GeForce GT 430 utilizza le più recenti GPU a 40 nm dell’azienda, dal nome in codice GF108, già incluse in una varietà di piattaforme desktop e notebook dei principali OEM del mondo, fra cui Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo, MSI, Samsung, Sony e altri ancora. Destinata ai clienti che cercano un possibile upgrade per le piattaforme desktop, la GeForce GT 430 è un grosso passo avanti rispetto alle soluzioni integrate e offre esperienze ineguagliate in termini di ritocco di foto e video, visione di Blu-ray 3D, nonché di browser e contenuti Web di nuova generazione accelerati da GPU. Inoltre, se combinate con la tecnologia NVIDIA 3D Vision™ e un display compatibile, le GT430 sono anche le sole GPU della loro classe a consentire ai consumatori di vedere contenuti digitali in vero 3D stereoscopico. Oltre all’offerta di prestazioni di gioco superiori del 150% a quelle dei prodotti della generazione precedente, le GeForce GT 430 garantiscono anche il supporto di DirectX 11 (DX11), lo standard del settore per lo sviluppo di videogiochi. Ancora più importante, se confrontate con le soluzioni grafiche integrate, le GT 430 offrono una compatibilità immediata e davvero eccellente con i videogame e frame rate superlativi per tutti i giochi dell’attuale top 30.
Le caratteristiche chiave delle nuove GeForce GT 430 comprendono:

  • Supporto di HDMI 1.4a, uno standard televisivo per l’erogazione di contenuti 3D e audio digitale multi-canale
  • Speciale engine video per l’accelerazione di contenuti Blu-ray 3D, in grado di fornire visuali ottimali in 3D a una risoluzione di 1080p
  • Audio multi-canale a 192 KHz/24 bit in alta definizione, con streaming audio a compressione senza perdite DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD
  • Motore di elaborazione video dedicato che riduce l’assorbimento energetico e il carico termico del sistema
  • Supporto della tecnologia NVIDIA PhysX®, la più completa soluzione fisica inter-piattaforma del settore.

GeForce GT 430 è disponibile a partire da oggi dai principali produttori di schede aggiuntive del mondo, fra cui ASL, ASUS, Colorful, ECS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, Jetway, KFA2, Leadtek, MSI, Palit, Point of View, PNY, Sparkle, Zotac e altri ancora. 

NVIDIA GeForce

NVIDIA GeForce

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Hardware
Pubblicato il: 13 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter