Oggi è il 17 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Na-If by b!, il primo social-table intelligente: ecco cos'è

Niente sarà più come prima. Ammirare un’opera d’arte, comprare un vestito, ascoltare musica. Ma anche effettuare interventi di microchirurgia, presentare progetti in azienda, velocizzare le pratiche degli uffici pubblici, studiare il territorio.

Na-If - acronimo di natural-interfaces - by b!  è il primo social-table intelligente: un’interfaccia naturale che rivoluziona il modo di fare azienda, gestire attività culturali e di business, vivere la propria casa.

Na-If by b! è una superficie intelligente che reagisce a sollecitudini tattili, a sfioramento, a distanza ed è reattivo alla presenza di oggetti fisici.

Na-If by b! è una vera rivoluzione. Le applicazioni di questo strumento sono pressoché infinite: dalla medicina al retail, dalla Pubblica Amministrazione alle aziende, dall’uso domestico alle fiere e convegni, dall’arte allo studio del territorio. Soluzioni B2B e applicazioni di entertainment. Per salvare vite umane, per studiare, per restaurare, per divertimento, per incrementare le vendite. Non ci sono confini con Na-If by b!

Distribuito da b! SpA, parte del Gruppo Ceit SpA, Na-If by b! è una soluzione Made in Italy, e permette un nuovo linguaggio di interazione uomo-macchina, trasformando oggetti di comune design (come la vetrina di un negozio, una lavagna, un semplice tavolo, o una superficie dinamica capace di offrire contenuti e di interagire con l’utente) attraverso modalità multitouch e multiusers, interazione diretta, sfioramento e comando a distanza, riconoscimento degli oggetti e grammatica comportamentale.

Questa soluzione si adatta alle esigenze di utilizzatori di ogni dimensione e tipologia, poiché è completamente customizzabile: grazie a una totale personalizzazione lato hardware e lato software, con Na-If by b! ciascuna realtà può scegliere la propria configurazione, in funzione delle esigenze e degli obiettivi di business.

Na-If by b! è totalmente personalizzabile per forma e dimensioni (totem, lavagne, tavoli…) e consente la completa gestione documentale, come la visualizzazione di immagini, video e file PDF (spostamento, rotazione, zoom in, zoom out), oltre a racchiudere le funzioni di editing, ricerca immagini via web, invio di mail e sharing di contenuti multimediali attraverso gli ultimi dispositivi tecnologici lanciati sul mercato, come Smartphone e Tablet.

SOLUZIONI

Lounge
Consolle
Wall
Mobile (Iphone – Ipad)
Totem

Ecco, in sintesi, le funzionalità di questa straordinaria rivoluzione tecnologica:

INTERAZIONE DIRETTA

Possibilità di “afferrare” le informazioni digitali con le mani, interagire con i contenuti attraverso gesti e contatto fisico, senza  l’utilizzo di mouse e tastiera.

MULTITOUCH

Condivisione di documenti o materiale multimediale con altri utenti e utilizzo in maniera collaborativa dell’applicativo selezionato. 

RICONOSCIMENTO OGGETTI  

Interazione con oggetti di uso comune, semplicemente appoggiati sulla sua superficie o avvicinati ad una certa distanza: Na-If by b! può seguirne il posizionamento spaziale, la velocità di spostamento e l’angolo di rotazione. 

MULTI-UTENTE

Apertura al multi-sharing: Na-If by b! consente a più persone di utilizzare la superficie contemporaneamente permettendo un’esperienza collaborativa e faccia a faccia e una condivisione evoluta di documenti e progetti.

INTERCONNESSIONE

I sistemi Na-If by b! sono in grado di comunicare tra loro e si interconnettono con tutti i device portatili, smartphone, Ipad per lo scambio di documenti e contenuti multimediali, rendendo disponibili applicativi di augmented reality.

Supportano tutti gli ambienti operativi (Windows, Apple, Linux).

SFIORAMENTO

Na-If by b! si basa su sistemi ottici ed è capace di funzionare senza la necessità del tocco sulla superficie.

COMANDO A DISTANZA

L’interazione con il sistema Na-If by b! è possibile anche con controllo remoto, attraverso emettitori di infrarossi che utilizzano la stessa frequenza di funzionamento della camera che rileva le variazioni di intensità luminosa.

 

Na-If by b! va oltre ad ogni immaginazione nel mondo della tecnologia.

Grazie a questa interfaccia naturale si verrà trasportati in una nuova dimensione cognitiva, dove l’esperienza con la tecnologia raggiunge performances fino ad ora mai esplorate.

Ciascuno di noi potrà realmente essere più efficace, più veloce e divertirsi ad ogni utilizzo.

Con Na-If by b! il virtuale e il reale sono un'unica grande esperienza multisensoriale!

Video: http://www.na-if.com/#/video_it
 

b! S.p.A.

b! SpA è uno dei System Integrator più qualificati d’Europa, con focus su soluzioni e servizi professionali in ambito Networking, Security, Unified Communication, Data Center, Innovation.
La società eroga servizi a livello nazionale e internazionale ed è certificata ai massimi livelli con i maggiori vendor mondiali, vantando referenze primarie.

Progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi complessi di telecomunicazione attraverso una stretta collaborazione con i clienti, gli operatori di comunicazioni multimediali e i grandi integratori di sistemi. Da questa sinergia nascono soluzioni altamente personalizzate e servizi innovativi, calibrati sulle esigenze di business di qualsiasi azienda.

b! S.p.A. è parte del Gruppo Ceit SpA, azienda veronese da sempre orientata al futuro, con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, che si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione e che rappresenta oggi una realtà all’avanguardia.

Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.b-intouch.it.

Na-If by b!, social-table intelligente

Na-If by b!, social-table intelligente

 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Nuove tecnologie
Pubblicato il: 21 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti