Oggi è il 19 gennaio 2022
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Nectar esordisce in Italia grazie ai Colt Managed Services

Colt ospiterà il sito web dedicato alla raccolta punti Nectar, l’infrastruttura del call centre e il sistema necessario per l’archiviazione, l’elaborazione e la gestione dei dati.

Milano - Colt, azienda leader nella fornitura di servizi IT gestiti e di telecomunicazioni aziendali, annuncia che Nectar, il programma di fedeltà collettiva, ha scelto Colt come partner per la gestione del sito internet e della rete di telecomunicazione in Italia. Colt ospiterà il sito web dedicato alla raccolta punti Nectar, l’infrastruttura del call centre e il sistema necessario per l’archiviazione, l’elaborazione e la gestione dei dati.
Nectar approda in Italia dopo il grande successo ottenuto in Inghilterra, dove il 50% dei nuclei famigliari si sono iscritti al programma fedeltà Nectar. Dal suo lancio nel 2002, i clienti inglesi hanno riscosso premi per un valore superiore a 1,3 miliardi di sterline, inclusi buoni acquisto, viaggi e beni in generale.
Fiachra Woodman, European IT Director di Nectar afferma: “Con l’espansione in nuovi mercati è molto importante collaborare con partner di cui possiamo fidarci. Colt è stata la scelta più ovvia data la sua consolidata conoscenza e competenza nel mercato italiano e la capacità del suo team di parlare sia italiano sia inglese. Il marchio Colt e la sua comprovata esperienza ispirano fiducia ai nostri partner e lavorando con marchi conosciuti a livello mondiale abbiamo bisogno di avere i migliori servizi informatici gestiti presenti sul mercato”.
La partnership pluriennale vedrà Colt gestire la rete privata di Nectar, compresi i servizi hosting dell’infrastruttura IT presso due Data Centre. Nectar Italia si avvarrà di Colt per la gestione di server, storage di rete e servizi di sicurezza, ottenendo così flessibilità e scalabilità. La rete europea e i data centre, di cui Colt è interamente proprietaria, garantiscono a Nectar la sicurezza dei dati ovunque essi siano sulla rete mentre l’estensione europea rende Colt il partner ideale per Nectar, essendo in grado di supportare la sua strategia di sviluppo.
Adrian Saunders, direttore europeo della divisione Colt Managed Services, ha dichiarato: “L’accordo con Nectar avvalla ulteriormente la posizione di Colt come “Information Delivery Platform” leader in Europa. Nectar è un marchio associato ai valori di fiducia e affidabilità, è quindi necessario che le operazioni di “back end” siano sicure e funzionino senza problemi. Utilizzando l’hosting gestito di Colt, Nectar è libera di concentrarsi sui suoi obiettivi di business, senza dover dedicare risorse costose alla gestione dei dati”.

 

Autore: Cristina Barelli
News inserita in: Comunicazione
Pubblicato il: 15 aprile 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter