Oggi è il 17 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Netgear annuncia la certificazione DLNA per i prodotti router e NAS (Network-Attached Storage)

Grazie alla certificazione DLNA è semplice identificare i prodotti NETGEAR in grado di condividere video, musica e foto con altri dispositivi DLNA Certified, senza interferenze.

NETGEAR, Inc. annuncia che il Router Dual Band Wireless-N 600 (WNDR3700) ed i sistemi di storage di rete ReadyNAS Ultra sono stati certificati da Digital Living Network Alliance, garantendo così la compatibilità con altri dispositivi DLNA Certified.

NETGEAR WNDR3700, la più recente “networking machine”, è uno dei primi router per il mercato retail della sua categoria ad aver ottenuto la certificazione DLNA. Qualsiasi disco fisso USB collegato alla porta USB del WNDR3700 può diventare ora un media streamer DLNA Certified®, e trasmettere video, musica e foto a dispositivi di home theater con il logo DLNA Certified® come console di gioco, apparecchi televisivi abilitati per Internet, lettori Blu-Ray™ e cornici fotografiche digitali.

La famiglia di ReadyNAS Ultra, sistemi di storage per la casa, possono inviare contenuti video ad apparecchi televisivi o console di gioco DLNA Certified®, anche quando i dispositivi si trovano in stanze diverse e nessun computer è acceso. Grazie alla partnership di NETGEAR con Skifta è inoltre possibile che un dispositivo della famiglia ReadyNAS invii contenuti in streaming verso una postazione al di fuori della rete domestica, come ad esempio l’abitazione di un amico.

Gli utenti possono cercare il logo DLNA sui prodotti elettronici e di networking per sapere se i dispositivi scelti funzioneranno con altri dispositivi DLNA Certified® indipendentemente dal produttore. DLNA sta emergendo rapidamente come lo standard preferito per il networking domestico e viene supportato da 200 aziende in tutto il mondo con oltre 8.500 dispositivi certificati. I prodotti DLNA Certified® comprendono apparecchi televisivi, telefoni cellulari, stampanti, fotocamere digitali, lettori Blu-ray™ e DVD, console per videogiochi, cornici fotografiche digitali, dispositivi di storage e computer.

“NETGEAR si è dimostrato un leader nel promuovere l’idea di collegare in un’unica rete senza soluzione di continuità computer, periferiche, prodotti per l’elettronica di consumo e dispositivi mobili, un obiettivo condiviso anche da DLNA,” dichiara Nidhish Parikh, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Presidente di Digital Living Network Alliance. “Siamo entusiasti di poter collaborare con NETGEAR e sapere che sfrutteranno i tanti vantaggi offerti dall’interoperabilità DLNA per rendere le reti domestiche degli utenti ancora più utili nei mesi e anni a venire.”

“Siamo grandi sostenitori di DLNA in quanto apre le porte a nuove esperienze e offre agli utenti la tranquillità di sapere che tutti i loro prodotti DLNA Certified® funzioneranno insieme senza problemi”, ha dichiarato David Henry, Direttore Senior del Marketing di prodotto, prodotti domestici presso NETGEAR. “Poiché un numero sempre maggiore di tipi di dispositivi viene aggiunto alle reti aziendali e domestiche, continueremo ad aumentare il numero di prodotti NETGEAR con il logo DLNA Certified®”.

Per ulteriori informazioni e immagini del Router Gigabit Dual Band Wireless-N 600 (WNDR3700), visitare il sito Web: www.netgear.com/ultimatewifi

Per ulteriori informazioni e immagini della famiglia di storage NETGEAR ReadyNAS Ultra, visitare il sito Web: www.netgear.com/ultra

 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Connettività
Pubblicato il: 29 novembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter