Oggi è il 29 ottobre 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Nokia presenta il nuovo elegante Nokia E51

Nokia amplia la propria gamma di dispositivi Nokia Eserie, dedicati all’utenza business, con l’introduzione del nuovo Nokia E51.
Il sottile ed elegante Nokia E51 è caratterizzato da una spiccata facilità d’uso, accesso più rapido e una maggiore integrazione alle applicazioni principali, pur conservando le potenzialità di uno smartphone e il design elegante che i clienti si aspettano da un dispositivo Eseries Nokia. Il Nokia E51 è uno smartphone completo: ideale per i professionisti che necessitano di poter contattare in modo affidabile e in tempo reale aziende e persone, che devono gestire il tempo in modo efficiente e sono alla ricerca di un unico dispositivo facile da impostare e da utilizzare e che duri nel tempo. Coloro che utilizzano il Nokia E51, grazie alle soluzioni Nokia per la comunicazione in mobilità, possono sperimentare in un unico dispositivo la telefonia mobile, l’e-mail, la messaggistica, la funzione di telefono aziendale, contenendo i costi e beneficiando al contempo di un unico numero telefonico, un’unica casella vocale, un unico piano di chiamata.

“Gli utenti business hanno sempre maggiore bisogno di un dispositivo affidabile che consenta loro di lavorare in modo produttivo e che offra un elevanto livello d'efficienza che apporti maggiore libertà ed equilibrio alla propria vita privata”, dichiara Antti Vasara, Senior Vice President, Mobile Devices Unit di Nokia Enterprise Solutions. “Con il nuovo dispositivo Nokia E51 rispondiamo a questa esigenza: si tratta di un business smartphone che combina gli ultimi sviluppi nel campo della mobilità aziendale con un design classico, in acciaio inox, a un prezzo che lo rende perfetto per un utilizzo diffuso all’interno delle aziende.”

Pur potenziando l’alta funzionalità richiesta dagli utenti aziendali, Nokia continua a semplificare l’utilizzo dei propri dispositivi business tramite:

Home screen contenente le icone selezionate dall’utente per le applicazioni più utilizzate;
Tasti One Touch che permettono di accedere con un solo click a funzioni come e-mail, contatti, calendario e home screen;
Impostazione di wizard che guidano passo a passo l’utente nella creazione di account e-mail, nella configurazione per telefonate via internet e nell’accesso alle reti locali wireless;
Integrazione di un’ampia gamma di soluzioni per l’e-mail aziendale, tra cui Nokia Intellisync Wireless Email e Mail for Exchange per comunicare con Microsoft Exchange Server, e per l’e-mail personale;
Lettura scorrevole delle e-mail con facile accesso agli allegati;
Tasto dedicato per l’accesso all’e-mail dalla cover frontale, indicatore luminoso per segnalare l’arrivo di nuovi messaggi e-mail e una finestra di anteprima dell’e-mail più recente sull’home screen per verificare la propria posta elettronica anche lontano dalla propria scrivania.
Il Nokia E51 inoltre estende la propria valenza agli utilizzatori finali e alle aziende grazie alla sua capacità di integrarsi perfettamente con i sistemi telefonici aziendali (PBX) attraverso le soluzioni per la comunicazione mobile unificata come Nokia Intellisync Call Connect per Cisco e Nokia Intellisync Call Connect per Alcatel. Queste soluzioni permettono di mantenere le stesse caratteristiche dei classici telefoni fissi da scrivania - quali i numeri interni, la funzione di attesa, il trasferimento di chiamata e le chiamate in audioconferenza - in un unico dispositivo mobile. Le aziende, inoltre, possono ridurre i costi per le chiamate internazionali instradandole sulle reti aziendali IP.
“Nokia e BT sono concordi nel ritenere che il ricorso alla mobilità aziendale crescerà notevolmente quando l’intero nostra clientela e i rispettivi utilizzatori finali trarranno vantaggi a livello produttivo dalle applicazioni mobili,” ha detto Rakesh Mahajan, direttore di Mobility, BT Global Services.
“Per la soluzione BT Fusion, abbiamo scelto il Nokia E51 per le sue caratteristiche di smartphone aziendale proprie della marca, per il design elegante, la facilità di integrazione alla nostra soluzione e il prezzo accessibile che lo rende più indicato per l’utilizzo diffuso all'interno di aziende di varia grandezza".

Il Nokia E51 è anche ideale per qualsiasi utente desideri utilizzare connessioni a banda larga per accedere alla telefonia Internet mobile da casa e da hotspot. Ad esempio, l’applicazione Gizmo Voice over IP (VoIP) è disponibile gratuitamente per i clienti Eseries Nokia, consentendo agli utenti di effettuare e ricevere chiamate a basso costo dai propri telefoni cellulari e chattare o parlare con gli amici on-line. L’applicazione Gizmo è disponibile per i clienti Eseries Nokia attraverso l’applicazione Nokia Download! presente sul telefono cellulare.
Oltre alle caratteristiche potenziate e alla maggiore funzionalità per l’uso aziendale, il Nokia E51 si adatta bene all’uso personale e presenta un design raffinato indicato per entrambe le situazioni. Questo dispositivo, sottile e in acciaio inox, è corredato di applicazioni personali, tra le quali:

radio FM, lettore musicale e lettore multimediale;
fotocamera da 2 megapixel;
browser Nokia, per l’accesso a una varietà di servizi Internet tra i quali interoperabilità con Windows Live, che consente l’accesso mobile ai servizi Windows Live più utilizzati, compresi Hotmail, Messenger e Spaces, disponibili tramite l’applicazione Nokia Download!;
accesso a Yahoo Go! tramite l’applicazione Download! WidSets e una serie di applicazioni da viaggio, per l'utilizzo personale e per lo svago.
Il Nokia E51 è il prodotto più recente nella gamma leader di settore di dispositivi business ottimizzati Eseries Nokia, che sostiene le aziende nelle strategie di mobilità aziendale proteggendo i loro investimenti in questo ambito. Unendo le caratteristiche del Nokia E90 Communicator, Nokia E61i e Nokia E65, il dispositivo Nokia E51 permette agli utenti business di collaborare, comunicare e lavorare indipendentemente da dove si trovano: nel proprio ufficio, in connessione remota o in viaggio, continuando a mantenere i propri contatti personali.

Il Nokia E51 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dall’ultimo trimestre del 2007 a un prezzo di vendita di circa 350 euro, sovvenzioni escluse.

Una lista completa delle caratteristiche e delle specifiche tecniche del Nokia E51 è disponibile su www.nokiaforbusiness.com. Per ulteriori informazioni sul dispositivo e sulla disponibilità delle soluzioni è possibile rivolgersi al rappresentante locale Nokia o

Informazioni su Nokia:
Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l’ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Telefonia e App
Pubblicato il: 20 settembre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti