Oggi è il 25 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Notebook Ubuntu based di Ekoore pronti al lancio

Conferma da parte di Ekoore della propria attenzione verso l'open source. La nuova linea di notebook Ubuntu based ma compatibili Win, introduce in Italia una nuova mentalità orientata all'ottimizzazione dell'investimento anche per il consumatore finale.

Notebook Ubuntu based ma supportati anche da sistema Windows: è questa la grande novità proposta dall'azienda italiana Ekoore (www.ekoore.com) . Dopo il lancio di una gamma di tablet pc di grande successo basati su duplice sistema Ubuntu - Windows (con possibilità di dual boot) Ekoore apre anche al settore notebook, annunciando il lancio di una gamma di prodotti capaci di coniugare qualità, prezzo e tecnologia.

Secondo Massimo Ferrara e Giovanna Di Mauro, founders Ekoore << il lancio della nuova linea notebook Ubuntu based, segue una strategia che abbiamo impostato sul mercato da un biennio: prodotti personalizzabili (e qui la possibilità dunque di scegliere tra Ubuntu e Win) , espressione di moderna alta tecnologia ad un prezzo competitivo. Sappiamo che gli utenti che apprezzano l'open source sono molto esigenti e dunque abbiamo studiato prodotti che valorizzeranno le esigenze dei nostri interlocutori. Siamo fiduciosi verso un grande riscontro da parte del mercato e non solo da parte degli ubuntiani >>

Leonardo Lasala, Marketing Manager Ekoore, focalizza l'attenzione su ulteriori aspetti. Secondo il manager << come Ekoore stiamo realizzando una operazione di mercato molto importante. Puntiamo tantissimo su open source. Lo stiamo promuovendo nelle scuole,  sottoponendo alle aziende e veicolando nel mondo di internet anche attraverso i nostri social. La linea di notebook Ubuntu based , compatibili con Win è una grande innovazione di mercato, soprattutto in Italia, dove l'attenzione generale verso l'open source è crescente >>.

Per ulteriori informazioni www.ekoore.com  -  info@ekoore.com

Ekoore

Ekoore

 

Autore: Leonardo Lasala
Link: http://www.ekoore.com
News inserita in: Notebook e netbook
Pubblicato il: 25 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter