Oggi è il 03 dicembre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Novità Ingenico presentate a Cards 2009

Ingenico presenta i nuovi trend tecnologici e mostra il nuovo terminale ICT 220 alla conferenza Bancamatica Cards 2009 di Roma.
Ingenico Italia, leader nazionale nei sistemi di pagamento elettronico, ha partecipato come Golden Sponsor alla quinta edizione della conferenza Bancamatica CARDS 2009, tenutasi a Roma lo scorso 12 giugno, dove annunciato, per la prima volta sul mercato italiano, la nuova famiglia di terminali ICT220.

L’evento, organizzato dalla rivista Bancamatica, quest’anno ha rinnovato la propria veste, concentrandosi su integrazione di tecnologie, servizi e piattaforme a supporto di una crescita competitiva, diventando sempre più un convegno di analisi e aggiornamento sul mercato.

Il convegno e gli interventi dei principali player del mercato italiano, hanno assunto un ruolo ancora più centrale nella conferenza, affrontando tematiche nuove sull’evoluzione del mercato italiano dei pagamenti. In particolare, l’Ing. Claudio Carli, Marketing & Communication Director di Ingenico Italia, ha esposto l’intervento dal titolo ”Moderne tecnologie e nuovi apparati supportano l’evoluzione dei pagamenti elettronici” presentando le nuove tecnologie disponibili nel mercato. L’Ing. Carli ha puntato l’attenzione sulla continua evoluzione tecnica che sta caratterizzando il mondo dei terminali di pagamento elettronico. Questa evoluzione sta già portando a significativi progetti e, a breve, si concretizzerà anche con la disponibilità di dispositivi innovativi.

Lontana dai criteri fieristici, l’area espositiva è stata un punto di incontro tra operatori e utenti professionali, in cui Ingenico era presente con il proprio stand, dove sono state presentate in concreto le nuove soluzioni contactless, touch-screen e la nuova linea di terminali a colori multi-funzionali. E’ stato presentato, per la prima volta in Italia, il nuovo terminale di pagamento ICT220, progettato prestando la massima attenzione alle nuove esigenze degli esercenti e dei clienti: massima ergonomia, piccole dimensioni, leggerezza, grandi tasti facili da utilizzare, display grafico luminoso, elevatissima velocità di elaborazione (450Mips) per poter gestire i nuovi algoritmi e le nuove chiavi di sicurezza richieste dal mondo bancario e, contemporaneamente, ridurre l’attesa del cliente alla cassa e, soprattutto, un nuovo display a colori per la massima visibilità, per la visualizzazione di loghi e immagini commerciali e per l’esecuzione di nuove funzioni a valore aggiunto.

Il terminale ICT220 sarà disponibile a partire da Settembre 2009, anche arricchito di nuove importanti funzioni integrate, come la gestione dell’interfaccia GSM/GPRS e delle carte contactless.
 

Autore: Linda Tempesta
Link: http://www.ingenico.it
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 15 giugno 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter