Oggi è il 03 agosto 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Novità Kodak dal CES 2010

Anna Bruno
Eastman Kodak Company ha presentato oggi i nuovi prodotti e servizi fotografici digitali della linea consumer, che rendono più semplice che mai catturare momenti di vita e condividerli con i propri cari.
Kodak conosce profondamente quale sia il potere della fotografia di rafforzare le relazioni tra le persone e di aiutarle a rivivere i momenti più speciali della propria vita. Il portfolio di prodotti presentati oggi a Las Vegas include le ultime innovazioni nel campo dell’imaging technology per consentire a tutti di condividere e connettersi come mai prima d’ora.

“Crediamo che il vero ‘Kodak Moment’ si realizzi nell’istante della condivisione”, afferma Betty Noonan, Director e Vice President, Business to Consumer Marketing di Kodak. “Il semplice atto di condividere un’immagine può far sbocciare un’emozione, accendere un sorriso, far esplodere una risata o anche assecondare una lacrima. Abbiamo considerato questo elemento come prioritario nella progettazione dei nostri prodotti per aiutare la gente a connettersi, rivivere i momenti speciali e arricchire le proprie vite.”

I prodotti presentati oggi:

Clicca e condividi

L’eredità Kodak del “Tu premi il pulsante, noi pensiamo al resto” continua nella linea di prodotti per la primavera 2010 attraverso avanzate opzioni di cattura e condivisione.
La nuova KODAK Slice Touchscreen Camera (349.95 $) porta la condivisione ad un livello superiore unendo il potere della fotografia con l’emozione della condivisione dei ricordi. L’elegante KODAK Slice Touchscreen Digital Camera può memorizzare fino a 5.000 fotografie in HD. I consumatori possono classificare migliaia di foto in modo semplice, a seconda della persona ritratta, del posto, della data o dell’occasione per poi trovare e condividere la propria collezione di momenti preziosi grazie alle opzioni di ricerca e di riconoscimento facciale integrate nella KODAK SLICE.

La nuova Fotocamera Digitale KODAK EASYSHARE M580 (199.95 $) permette di condividere come mai prima d’ora. Il potente pulsante “Share” rende facile taggare le foto direttamente sulla fotocamera, per poi inviarle via e-mail o condividerle senza alcuno sforzo in siti come KODAK Gallery, Facebook, Flickr e YouTube. Le immagini possono anche essere taggate e inviate via e-mail alla nuova Cornice Digitale KODAK PULSE.

La nuova KODAK PlaySport Video Camera (149.95 $) è una videocamera HD robusta, resistente e tascabile con una predisposizione naturale per l’avventura. La KODAK PlaySport Video Camera è impermeabile fino a 3 metri e integra un software e un cavo USB che consentono ai consumatori di modificare i propri video e condividerli semplicemente con famigliari ed amici su siti come YouTube e Facebook.

Visualizza e Condividi

C’è sempre qualcosa da ammirare con la nuova KODAK Pulse Digital Frame (129.99 $). La rivoluzionaria cornice digitale touchscreen integra connessione wi-fi e un indirizzo e-mail personale che consente ai consumatori di aggiornare facilmente le foto sulla propria cornice. Kodak migliora ulteriormente l’esperienza di condivisione connettendo la cornice agli album fotografici della KODAK Gallery e di Facebook. La cornice si aggiorna automaticamente non appena il consumatore, o i suoi famigliari ed amici, aggiungono nuove immagini ai propri album.

Stampa

Kodak ha annunciato la nuova KODAK Black Ink Cartridge 10XL (16.99 $), che provvede il 70% di pagine in più rispetto alla KODAK Black Ink Cartridge 10B standard, così come la migliorata Kodak Color Ink Cartridge, 10C (17.99 $) che fornisce il 10% in più di pagine rispetto alla precedente Kodak Color Ink Cartridge, 10. Entrambe sono progettate per garantire grande convenienza ai consumatori che stampano di frequente e che vogliono cambiare le proprie cartucce meno spesso. Le nuove cartucce Black 10XL e Color 10C saranno disponibili da febbraio 2010. Maggiori informazioni su “tecnologia e cartucce Kodak al giusto prezzo” si trovano sul sito ‘Ink Headquarters’ (www.kodak.com/go/ink).

La rinnovata Kodak Gallery rende più veloce e semplice che mai celebrare i propri momenti speciali, condividere immagini e creare regali fotografici personalizzati. Il sito è stato recentemente riorganizzato a seconda dei feedback ricevuti dagli utenti, in particolar modo è stata posta attenzione nel fornire la migliore esperienza possibile dall’inizio alla fine. I miglioramenti includono una maggiore velocità di caricamento, una migliore esperienza di condivisione, ottimizzazione degli strumenti di creazione e nuovi ed esclusivi design per cartoline e libri fotografici. Tutte le novità su www.kodakgallery.it.

Situati in più di 100.000 negozi in tutto il mondo, il KODAK Picture Kiosk è la soluzione ideale per rivitalizzare i ricordi più cari attraverso cartoline, libri fotografici e Picture Movie DVD. Per chi vuole far sorridere i propri cari, rendere una giornata speciale o esagerare, i KODAK Picture Kiosk rendono tutto ciò possibile in pochi minuti.
“Il brand Kodak ha sempre dato importanza alle relazioni umane, alla catture di immagini e alla condivisione di momenti importanti,” ha dichiarato Noonan. “Quest’anno, Kodak sta aumentando il proprio impegno per aiutare i propri consumatori a rafforzare le loro relazioni e rendere più facile condividere momenti e ricordi con la propria famiglia e i propri amici. Non importa dove ci si trovi, Kodak ha sempre una soluzione per condividere le proprie immagini – a casa, online e in movimento.”
 

Autore: Anna Bruno
| Twitter | Facebook
Link: http://www.kodakgallery.it
News inserita in: Fotografia
Pubblicato il: 07 gennaio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti