Oggi è il 19 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Nuove nomine in Blue Coat: novità a livello dirigenziale

Blue Coat rinnova la propria dirigenza, annunciando nuove nomine: Michael Borman entra a far parte dell’azienda in qualità di presidente e CEO Brian NeSmith nominato Chief Product Officer.

Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), leader tecnologico nell’ambito dell’Application Delivery Networking, annuncia la nomina da parte del consiglio di amministrazione di Michael J. Borman a presidente e CEO e Brian M. NeSmith a CPO (Chief Product Officer). Il consiglio prevede anche l’ingresso di Borman nel consiglio di amministrazione.
NeSmith, che ricopre l’incarico di presidente e CEO dal 1999, nella sua nuova veste dirigenziale si dedicherà allo sviluppo, la direzione e la strategia prodotti. Riporterà a Borman e continuerà a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda.
“Mike è un dirigente di grande esperienza con al suo attivo una lunga serie di successi nella conduzione di aziende tecnologiche verso nuovi traguardi,” ha dichiarato Dave Hanna, presidente del consiglio di amministrazione. “La nomina rappresenta un’evoluzione naturale che riflette le crescenti dimensioni e complessità dell’azienda e garantisce la leadership necessaria alla nuova fase di crescita.  Le doti manageriali di Mike, unite alla visione e alla passione di Brian, saranno una grande risorsa per i prodotti e la tecnologia Blue Coat.”
“Sono certo che Mike sia dotato della giusta combinazione di esperienza e acume manageriale per stare alla guida di Blue Coat”, ha dichiarato NeSmith. “La nuova struttura manageriale mi consentirà di seguire più da vicino i nostri team di prodotto nel corso della realizzazione di soluzioni all’avanguardia di nuova generazione che rendono le reti più veloci e sicure”.
Borman vanta nel suo background diverse posizioni dirigenziali di alto livello, in imprese quotate di hardware e software di piccole e medie dimensioni. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di CEO e direttore di Avocent Corporation, azienda che si occupa dello sviluppo di sistemi di switching acquisita da Emerson Electric nel dicembre 2009. Prima di Avocent, Borman ha trascorso 30 anni della sua carriera lavorativa presso IBM, dove ha ricoperto vari ruoli dirigenziali di alto livello occupandosi di organizzazioni globali di vendita e prodotto.  È stato anche presidente e CEO di Blue Martini Software, fornitore di sistemi di vendita intelligenti.

“Blue Coat ha una base clienti invidiabile, un solido portafoglio prodotti e un’eccellente reputazione nell’ambito dell’innovazione tecnologica”, ha dichiarato Borman. “Non vedo l’ora di cogliere quelle opportunità che ci riserva il futuro e di affiancare Brian e il resto del gruppo dirigente”. 


Blue Coat Systems
Blue Coat Systems, Inc. è il leader tecnologico nel settore delle reti ADN (Application Delivery Network). Blue Coat offre un'infrastruttura ADN che assicura i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web all'indirizzo www.bluecoat.com.

Distributori Italiani Autorizzati:

Computerlinks Italia – Via Lancia 6/A - 39100 Bolzano – Tel +39 0471 066113 – Fax +39 0471 066111  www.computerlinks.it

Westcon European Holdings Ltd. Italian Branch - Viale Colleoni, 15 - Palazzo Orione - Scala 2 - 20041 Agrate Brianza (MI) - Tel. +39 039 60722 1 - Fax +39 039 60722 2 - it.securitypoint.westcon.com

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl           
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

Blue Coat Systems Italia
Davide Carlesi
Via Senigallia, 18/2 Torre A
20161 Milano
Tel: +39.02.64672.320
Fax: +39.02.64672.400
italy@bluecoat.com 
www.bluecoat.com

Micheal Borman, Blue Coat

Micheal Borman, Blue Coat

 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Nuove nomine
Pubblicato il: 25 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter