Oggi è il 03 dicembre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Nuove pinpad Ingenico per il retail

Novità al punto cassa da Ingenico: un salto generazionale nei sistemi di pagamento per la grande distribuzione.

Forte di un'esperienza internazionale maturata in oltre 30 anni di attività, Ingenico, leader mondiale nei sistemi di pagamento elettronico, lancia una nuova famiglia di PinPad appositamente realizzata per il mercato del Retail. Le nuove PinPad si chiamano iPP320 e iPP350 e sono destinate ad equipaggiare le casse di negozi, supermercati e grandi magazzini a partire dai prossimi mesi.

Ingenico ha disegnato i nuovi prodotti avendo particolare cura nel soddisfare le specifiche esigenze del mondo del retail: affidabilità e robustezza, flessibilità applicativa, possibilità di gestione di ogni tipologia di carta, integrabilità ai sistemi di cassa esistenti, insensibilità ai sistemi anti-taccheggio e, soprattutto, sicurezza delle transazioni di pagamento.

iPP320 e iPP350 rendono disponibili alcune funzionalità di grande interesse per il settore retail:

- microprocessore veloce ed ampia memoria per eseguire applicazioni multiple,

- modulo contactless integrato per la  gestione delle carte con la nuova tecnologia, 

- display a colori che può essere impiegato per migliorare l'interfaccia e la comunicazione marketing al cliente,

- connettività multipla, che consente di avere un unico dispositivo adatto ad essere installato in differenti architetture di cassa.

Ingenico ha prestato particolare attenzione alla definizione di una nuova interfaccia utente. La soluzione proposta sulle nuove PinPad permette di semplificare e velocizzare le operazioni di pagamento, riducendo i tempi alla cassa: il nuovo display a colori, i tasti di grandi dimensioni e di facile lettura, i comandi funzionali colorati (OK, STOP, CORR) direttamente rivolti verso il cliente, i lettori di carte con retroilluminazione, ne fanno un prodotto facilmente utilizzabile non solo per i pagamenti, ma anche per molteplici applicazioni a valore aggiunto.

Il modulo contactless integrato, in particolare, è certificato MasterCard PayPass e Visa Paywave, a garanzia della perfetta compatibilità con gli standard internazionali e con le soluzioni contactless già in fase di roll-out in Italia. La soluzione architetturale scelta prevede la possibilità di montare il modulo contactless anche "in field", in una fase successiva all'installazione del dispositivo, agevolando in questo modo l'aggiornamento del parco-macchine del retailer e consentendo una migliore razionalizzazione degli investimenti.

Per la gestione sicura dei pagamenti elettronici Ingenico fa affidamento al cryptoprocessore interno dedicato e agli accorgimenti HW e SW che hanno consentito alle nuove PinPad di ottenere la certificazione PCI-PTS 2.x.

“iPP320 e iPP350 sono il frutto di anni di esperienza maturata accanto ai maggiori retailer nazionali e internazionali. – ha commentato Luciano Cavazzana, Direttore Generale di Ingenico Italia – Dal rapporto quotidiano con loro abbiamo appreso quelli che sono gli elementi fondamentali per la migliore gestione dei pagamenti al punto cassa e li abbiamo realizzati in una PinPad dal nuovo design e, soprattutto dalle caratteristiche di flessibilità, affidabilità e sicurezza uniche. Siamo confidenti che i nuovi dispositivi sapranno confermare la posizione di Ingenico come principale partner di tutti gli operatori del settore per i loro sistemi di pagamento elettronico".

Nuove PinPad Ingenico 320-350

Nuove PinPad Ingenico 320-350

 

Autore: Linda Tempesta
Link: https://www.ingenico.it
News inserita in: Hardware
Pubblicato il: 13 dicembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter