Oggi è il 24 novembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Nuovi LCD della serie ASUS ML con pannelli retroilluminati LED IPS e MVA

Arriva la seconda generazione della serie di LCD ASUS ML, già premiata con il Good Design Award in virtù del look ricercato e le forme innovative. All’avanguardia della tecnologia, grazie all’integrazione dei nuovi pannelli retroilluminati LED di tipo IPS e MVA, questi nuovi display offrono un rapporto di contrasto e un angolo di visione ancora più elevati.

Sono già disponibili in Italia i nuovi display LCD ASUS ML229H, ML239H e ML249H, tre soluzioni da 22, 23 e 24 pollici con pannelli rispettivamente di tipo IPS (In-Plane Switching) per i tagli 22” e 23” e MVA (Multi-domain Vertical Alignment) per il 24”. Pensati per l’ambito professionale, sono ideali anche a casa per l’intrattenimento digitale di tutta la famiglia.

Raffinati sotto il profilo estetico e all’avanguardia sul piano tecnologico, i nuovi display LCD della serie ASUS ML di seconda generazione vantano schermi retroilluminati LED di tipo IPS e MVA, entrambi in grado di assicurare sempre la migliore qualità dell’immagine e il massimo comfort visivo. Le nuove soluzioni consentono di ampliare l’angolo di visione a 178° sia in verticale che in orizzontale, ottimizzando la resa dei colori quando l’osservatore si trova fuori asse e regalando immagini perfette praticamente “da ogni punto di vista”.

Grazie alla tecnologia ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) i nuovi display LCD della serie ASUS ML garantiscono un rapporto di contrasto fino a 50.000.000:1, che contribuisce alla resa di immagini nitide e luminose. Sono inoltre dotati di ingresso HDMI per essere collegati non solo a PC ma anche consolle di gioco e lettori Blu-ray, per vivere emozionanti esperienze in Full HD 1080p (1920x1080).

L’esperienza visiva ai massimi livelli è infine garantita dall’esclusiva tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence, che regola e ottimizza automaticamente la resa delle immagini a seconda dei contenuti visualizzati. Grazie a sei diverse modalità video si può scegliere la modalità più adatta ad ogni esigenza o condizione di luce ambientale, ottenendo sempre il massimo comfort visivo.

In grado di distinguersi nel panorama dei display LCD anche per il look estremamente curato e il profilo ultra-slim (appena 16,5 mm di spessore), la serie ASUS ML ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Good Design Award 2010 grazie alle sue forme uniche e soluzioni esteticamente innovative, come l’originale stand a doppio anello Ergo-Fit, che svolge la duplice funzione di sostenere il display e al contempo consente di regolarne l’inclinazione e l’orientamento. L’elegante superficie con rifinitura nera “a specchio”, con i pratici pulsanti a LED touch sensitive integrati nella parte bassa della cornice, rende il display molto luminoso e dona un effetto complessivo di estrema eleganza.

I primi modelli della seconda generazione di display della serie ML, ASUS ML229H, ML239H e ASUS ML249H, sono disponibili con prezzi al pubblico a partire da 199 Euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2010 ASUS ha ottenuto 3398 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 3.000 ingegneri, e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2010 con un fatturato di 10.1 miliardi di USD.

 

Autore: Preview s.r.l.
Link: www.asus.it
News inserita in: Hardware
Pubblicato il: 30 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter