Oggi è il 04 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Nuovi hard disk di Verbatim con connessione SuperSpeed USB 3.0

Con lo standard USB 3.0 si annuncia una nuova era negli standard di connessione per i dischi rigidi esterni, e Verbatim diventa uno dei primi produttori a dotare i propri hard disk esterni fissi e portatili di questa novità.

La connessione USB 3.0 sviluppa una velocità fino a 4.8Gbit/sec – un aumento di dieci volte se paragonato alle connessioni USB 2.0 già esistenti – rendendola ideale sia per le utenze domestiche, sia per chi lavora e vuole trasferire grandi quantità di dati con la più veloce e innovativa tecnologia disponibile. I nuovi hard disk USB 3.0 Desktop di Verbatim possono essere equipaggiati con PCIe card per una connettività USB 3.0 senza problemi. I nuovi hard disk USB 3.0 Store ‘n’ Go di Verbatim sono disponibili nei negozi al prezzo di 139,00€ (modello desktop da 1TB) and 159,00€ (modello portatile da 500GB).
Hard disk portatili Store ‘n’ Go USB 3.0

  • Formato 6.35cm (2.5”)
  • Velocità di trasferimento dati fino a 4.8 Gbit/sec – 10 volte più veloce di USB 2.0
  • Disponibile nei colori silver (500GB) e black (1TB)
  • Dotato di software di risparmio energetico GREEN BUTTON
  • Software Nero BackItUp & Burn Essentials incluso
  • Compatibile con dispositivi USB 2.0
  • Compatibile con Windows 2000 / XP / Vista / Windows 7, Mac OS X 10.1, Linux (Kernel 2.6.31) o successivi.

Con misure di solamente 127mm x 82mm x 20mm e il peso di circa 165 grammi (nella versione da 500GB),  il veloce USB 3.0 Portable Store ‘n’ Go Hard Disk Drive di Verbatim è estremamente maneggevole – sta comodamente nel palmo della mano, nelle borse delle signore o nelle tasche delle giacche da uomo – e molto facile da portare con sé.  La connessione con singolo cavo permette la fornitura combinata di alimentazione e trasferimento dati, rendendo non necessaria la presenza di ulteriore supporto di alimentazione. Il prodotto viene venduto con garanzia di 24 mesi.

Desktop hard disk USB 3.0

  • Formato 8,89cm (3.5”)
  • USB 3.0 PCIe card (optional)
  • Velocità di trasferimento dati fino a 4.8 Gbit/sec – 10 volte più veloce di USB 2.0
  • Disponibile nei modelli da 1TB e 2TB
  • Dotato di software di risparmi energetico GREEN BUTTON
  • Software Nero BackItUp & Burn Essentials incluso
  • Compatibile con dispositivi USB 2.0
  • Compatibile con Windows 2000 / XP / Vista / Windows 7, Mac OS X 10.1, Linux (Kernel 2.6.31) o successivi.

Disponibile separatamente, il nuovo Desktop Hard Drive USB 3.0 di Verbatim può dotarsi di PCIe card che permette agli utenti che non sono in possesso di porta USB 3.0 nei propri computer, di beneficiare lo stesso dell’esterma velocità dell’USB 3.0. Il supporto misura 202mm x 114mm x 40mm e pesa circa un kg, e possiede una garanzia di 24 mesi.

Software per Back-up, masterizzazione e risparmio energetico
Inclusi con entrambi i modelli (fisso e portatile) degli hard disk USB 3.0 di Verbatim ci sono due soluzioni software. Nero BackItUp e Burn Essentials combinano tre importanti funzioni in un unico software: oltre ad un regolare servizio di back-up dei propri file e cartelle, è infatti possibile masterizzare foto, video o altri dati su supporti CD, DVD o Blu-ray Disc, e recuperare i file danneggiati con Nero RescueAgent. Il software GREEN BUTTON invece riduce i consumi ed aumenta le aspettative di durata del drive attivando in maniera automatica la modalità “sleep mode” dopo un periodo programmato di non utilizzo o semplicemente attraverso il pulsante sul desktop del computer.
“Siamo estremamente orgogliosi di presentare i nostri primi prodotti compatibili con lo standard USB3.0. Siamo sicuri che garantiranno ai nostri clienti massima compatibilità e le migliori performance” afferma Kai Miroschnik, Business Development Manager HDD Verbatim EUMEA.  “In quanto una delle aziende leader nel mercato degli hard disk sempre attenta ai bisogni in continua evoluzione degli utenti, siamo felici di fornire una soluzione di facile utilizzo che permette loro di provare tutti i vantaggi di questo tipo di connessione nell’archiviare e trasferire file”.

hard disk di Verbatim con SuperSpeed USB 3.0

hard disk di Verbatim con SuperSpeed USB 3.0

 

Autore: Mattia Zanetti
News inserita in: Hardware
Pubblicato il: 11 giugno 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter