Oggi è il 23 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

OUCH!, la newsletter sulla sicurezza di SANS Institute ora anche in italiano

La newsletter di SANS Institute si pone l'obiettivo di migliorare la conoscenza della sicurezza delle informazioni di tutti gli utenti di computer

Potete scaricare qui l'ultimo numero: securingthehuman.org/resources/ouch/current_it

Ogni numero viene redatto dal gruppo del SANS Institute dedicato al programma Securing the Human, un progetto che ha l'obiettivo di fornire soluzioni alle necessità di ogni azienda di migliorare il livello di sicurezza di dipendenti, consulenti, staff IT e management.
OUCH! è distribuita con licenza Creative Commons BY‐NC‐ND 3.0: vi invitiamo quindi a diffonderla all'interno della vostra azienda e a condividerla con altri. Se desiderate distribuire OUCH! a tutti i vostri utenti, potete sottoscriverla attraverso un indirizzo singolo corrispondente a una lista di distribuzione interna.

Il SANS Institute
SANS è l'organizzazione più importante e riconosciuta nell'ambito della formazione e nella certificazione nel campo della sicurezza delle informazioni. Inoltre, sviluppa, mantiene e rende disponibile la più grande collezione di documenti inerenti i vari aspetti della sicurezza.
SANS gestisce inoltre l'Internet Storm Center, un sistema di early warning sulle minacce presenti sulla rete.
SANS (acronimo per SysAdmin, Audit, Network, Security) è stato fondato nel 1989 come organizzazione cooperativa per la ricerca e l'educazione. I suoi programmi hanno visto coinvolti più di 350.000 professionisti della sicurezza, auditor, amministratori di sistema e di rete, Responsabili della sicurezza e CIO, che hanno voluto condividere le proprie esperienze e trovare congiuntamente delle soluzioni alle sfide che si sono trovati ad affrontare. Il cuore di SANS è costituito da molti professionisti di agenzie governative, aziende e università in tutto il mondo che investono centinaia di ore all'anno nella ricerca e nella formazione per aiutare il mondo dell'Information Security.

Advanction
Advanction è un'azienda specializzata nel fornire soluzioni nell'ambito della sicurezza delle informazioni: sia che si tratti di implementare soluzioni tecnologiche o di migliorare i processi aziendali o di erogare formazione, Advanction è in grado di supportare le aziende con le proprie competenze e i propri strumenti.

ouch!, SANS Institute newsletter

ouch!, SANS Institute newsletter

 

Autore: stefano bonacina
Link: http://www.advanction.com/node/190
News inserita in: Sicurezza e virus
Pubblicato il: 23 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter