Oggi è il 22 aprile 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

ObserveIT: monitoraggio delle sessioni Windows di consulenti, fornitori e outsourcer

ObserveIT permette di avere una visibilità completa su tutte le azioni remote delle terze parti.

L’utilizzo sempre maggiore di consulenti, team di supporto offshore e fornitori di servizi in outsourcing, espone la rete aziendale a un numero sempre più vasto di utenti remoti. Diventa allora necessario effettuare controlli e audit degli utenti remoti, per poter poi dimostrare quale attività è stata svolta sui vostri server, quindi:
- sapere chi ha effettuato modifiche di configurazione;
- validare gli impegni presi con gli SLA e verificare le attività fatturabili;
- ridurre il tempo di ripristino per le interruzioni di servizio dovute a problemi di configurazione.

Per svolgere il compito loro assegnato, gli outsourcer e le terze parti che supportano l’ambiente tecnologico devono avere accesso alla rete aziendale, ma tale accesso non deve andare a discapito della sicurezza dei dati sensibili o di proprietà intellettuale. ObserveIT permette di avere una visibilità completa su tutte le azioni remote delle terze parti. Grazie a ObserveIt sarà infatti possibile rivedere ogni azione compiuta sui vostri server, poiché la soluzione permette una registrazione continuativa e una replica delle sessioni WindowS, sia che si tratti di accessi remoti o da console. Grazie al supporto per Terminal Service, Citrix, Remote Desktop, PC-Anywhere, VMware, VNC e NetOP, ObserveIT è in grado di registrare le sessioni indipendentemente dal protocollo e dall'applicazione client.
ObserveIT cattura meta-dati testuali durante la registrazione: queste informazioni dettagliate sullo stato del sistema operativo e sulle applicazioni in uso, permettono di individuare le attività nelle sessioni utente senza replicare l'intera registrazione.
Le azioni utente sono ricercabili per utente, server, applicazione, file acceduto, ecc., ed è quindi possibile produrre una reportistica completa in modo da avere sempre sotto controllo lo stato di sicurezza e la disponibilità dei propri sistemi. I benefici del monitoraggio delle terze parti con ObserveIT sono:
• Aumento della sicurezza: il monitoraggio di ObserveIT è il miglior deterrente contro le violazioni di sicurezza.
• Individuazione della responsabilità: con ObserveIT il Security Officer sarà in grado di determinare in breve tempo chi ha effettuato una specifica operazione.
• Validazione degli SLA: quando entrambe le Parti di una relazione fornitore-cliente possono mostrare responsi agli SLA precisi e attività fatturabili, il livello di fiducia e confidenza migliora sensibilmente.
• Messaggistica: inviare informazioni critiche agli utenti remoti ad ogni collegamento
• Miglior troubleshooting: con ObserveIT è possibile risolvere eventuali problemi sui server in minor tempo, analizzando la causa primaria di un errore e non solo i sintomi

Collegatevi al sito di Advanction e scaricate la brochure informativa della soluzione, insieme alla versione demo, che vi permetterà di testare i reali benefici di ObserveIT nella vostra azienda. Advanction è partner di ObserveIT per Italia e Svizzera.

ObserveIT: monitoraggio delle sessioni Windows

ObserveIT: monitoraggio delle sessioni Windows

 

Autore: stefano bonacina
Link: http://www.advanction.com/node/131
News inserita in: Sicurezza e virus
Pubblicato il: 24 giugno 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter