Oggi è il 11 dicembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Online quattro nuovi siti tematici della Provincia di Milano: tecnologia firmata Arguo

Provincia di Milano conferma due partner di fiducia per la realizzazione del nuovo sito della pace e di tre nuovi portali tematici: online con Arguo e NABA i siti Pace, Partecipazione, Politiche giovanili e Cooperazione.
Milano – sono online quattro nuovi portali tematici della Provincia di Milano: Pace, Cooperazione internazione, Politiche giovanili e Partecipazione. I siti sono stati promossi dall’Assessorato alla Partecipazione, Pace, Sport e Idroscalo, Cooperazione e Politiche giovanili al fine di favorire e snellire il flusso di informazioni e documenti tra la Provincia e i diversi soggetti cui l’Assessorato si rivolge.

I portali nascono dalla collaborazione tra l’Associazione NABAFuturarium e il team Arguo: le due realtà, attive sul territorio milanese rispettivamente dal 2004 e dal 2000, rinnovano in questa occasione una partnership iniziata proprio per la prima realizzazione del portale della Pace nel 2006 e portata avanti in questi anni con una perfetta fusione tra l’esperienza specifica nel mondo Web di Arguo e la creatività degli uomini NABA.

Tutti raggiungibili dal portale della Provincia di Milano, attraverso la sezione “Siti Tematici”, sono stati realizzati mantenendo tra loro la stessa impostazione grafica e la stessa organizzazione dei contenuti, a suggerire l’appartenenza allo stesso Assessorato, con aree istituzionali e altre specificamente legate alle esigenze del singolo sito. Ogni sito contiene, infatti, la presentazione delle finalità del singolo Assessorato nella sezione Chi siamo, notizie sulle attività in programma nella sezione News e, per facilitare ulteriormente l’informazione, specifiche sezioni contenenti le delibere della Giunta (Atti e Documenti) e i documenti necessari ad effettuare richieste di contributi e patrocinio all’Assessorato (Modulistica).

PACE
Voluto dall’Assessorato alla Pace, il portale ha lo scopo di sostenere e promuovere tutte le iniziative promosse dall’Assessorato stesso, al fine di favorire lo sviluppo e il mantenimento di una cultura di pace e giustizia.

Oltre alle sezioni istituzionali (Chi siamo e Contatti) all’interno del sito ha grande rilievo la sezione News che contiene informazioni e approfondimenti relativi alle iniziative promosse (eventi, concorsi, conferenze, ecc.): sicuramente il mezzo più semplice e veloce per rimanere costantemente informati.

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
All’interno del sito di Cooperazione Internazione è possibile conoscere i progetti e le iniziative organizzati e sostenuti dall’Assessorato.

Il sito vuole favorire e rendere più agevole la collaborazione tra Enti e Associazioni: attraverso le sezioni Bandi e Progetti è infatti possibile accedere a bandi attivi a livello nazionale e richiedere contributi e patrocini all’Assessorato. La sezione News, inoltre, è costantemente aggiornata con gli eventi e le iniziative promosse.

Interessanti anche le sezioni Strumenti e Network: la prima contiene documenti utili, normative, modulistica per le richieste di patrocini e contributi e una serie di letture tematiche consigliate ai visitatori; la seconda, non ancora attiva, sarà un luogo virtuale di incontro tra i Comuni e le Associazioni impegnati nell’ambito della Cooperazione.

PARTECIPAZIONE
Il sito dell’Assessorato alla Partecipazione contiene notizie relative agli obiettivi perseguiti dall’Ente, alla struttura organizzativa e alle iniziative promosse.

Particolarmente interessanti le sezioni Progetti e iniziative e Pubblicazioni e ricerche, contenenti rispettivamente l’elenco dei progetti promossi e delle pubblicazioni curate dall’Assessorato.

POLITICHE GIOVANILI
Il sito dell’Assessorato alle Politiche giovanili ho lo scopo far conoscere le attività rivolte ai giovani del territorio, al fine di favorire una cultura di intervento fondata sulla partecipazione attiva.

Particolarmente ricco di contenuti, il sito diventa specchio dell’Assessorato e delle iniziative rivolte ai giovani. In particolare, la sezione Databand presenta il programma omonimo, che si propone come una rete per la promozione di progetti musicali dei giovani della Provincia. Grow up è il servizio per la promozione dell’associazionismo giovanile: questa sezione contiene una descrizione dettagliata e tutte le informazioni utili per aderire a questo progetto. Carta giovani presenta, infine, l’ultimo dei progetti realizzati dall’Assessorato: una carta dedicata ai ragazzi tra i 15 e i 26 anni che dà diritto a diversi sconti per favorire l’accesso dei giovani residenti sul territorio provinciale a cultura, sport, spettacolo, turismo e molto altro.

Per maggiori informazioni visitate www.arguo.com oppure

Arguo S.r.l. - Ufficio stampa
press@arguo.com

Viale Premuda 38/A – 20129 Milano
Tel +39 02 23.16.72.13
Fax +39 02 23.16.72.45
www.arguo.com
 

Autore: Oriana Potente
Link: http://www.arguo.com
News inserita in: Programmazione
Pubblicato il: 11 marzo 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti