Oggi è il 20 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Ovi by Nokia, campagna pubblicitaria web 2.0 votata su Facebook

Nokia arruola il pubblico di Facebook per decidere il volto della prossima campagna pubblicitaria interamente dedicata alla navigazione satellitare gratuita, che andrà on air quest’estate. Fino al 4 giugno gli utenti di Facebook diventeranno i giudici insindacabili per la scelta della storia che, online, per le strade italiane e sui media, racconterà il servizio Ovi Maps.

L’iniziativa prende vita sulla pagina apps.facebook.com/scegli-la-campagna.
7 i visual che rappresentano 7 storie vere che gli utenti sono chiamati a votare: dall’intercontinentale “Wheel Monocycle”, alla nostrana Lambretta, passando per calzature dal design innovativo, robot che diventano compagni di viaggio, elefanti variopinti per la “festa dei Colori”, il Rickshaw che ha attraversato per 30 anni le strade di Durban City e la personalizzatissima Cadillac verde.

LE STORIE IN BREVE

Kerry McLean e il suo Monociclo
Michigan, USA
Diventato famoso grazie al suo “Wheel Monocycle”, Kerry McLean ha costruito il suo primo monociclo nel 1970, curandone la forma e il design in ogni minimo particolare. Nell’immagine Kerry è in viaggio per Atlanta sulla sua “creazione”.

Hettie Rose e le sue “Car Shoes”
Londra, UK
Henrietta Rose Samuels è una designer appassionata e creativa che ama creare scarpe mai viste. La sua collezione, che comprende anche accessori, è realizzata completamente a mano con l’utilizzo di materiali riciclati e tessuti vintage. Nella campagna Hettie passeggia per le vie di Londra indossando la sua ultima creazione.

Mr Wu e il suo Robot Rickshaw
Tongzhou, Cina
Per quasi trenta anni il signor Wu ha coltivato la passione per i robot dilettandosi nella creazione di macchine artigianali realizzate con rottami di metallo recuperati dai rifiuti. Oggi, Mr. Wu ha realizzato un robot speciale, Signor Wu # 25,  in grado di trasportare i più “pigri” per le via della città a bordo di un risciò. Nella campagna, vediamo il signor Wu e il suo robot intraprendere un viaggio turistico per le strade di Shanghai.

Ibrahim e il suo Elefante
Elephant Festival, Jaipur, Rajasthan, India.
L’Elephant Festival è una delle feste più popolari di Jaipur, Rajasthan, celebrata a marzo, in occasione di Holi - La festa di colori. Per l’occasione gli elefanti diventano, grazie alle decorazioni sgargianti e all’abbigliamento elegante, i protagonisti della manifestazione.

John e il suo Rickshaw
Durban, Sud Africa
John Phangeni Ndwendwe ha cominciato a guidare 30 anni fa, con suo fratello, il Rickshaw che è diventato un’attrazione turistica di tutta Durban City.

Dean Orton e la sua Lambretta
Rimini, Italia
Dean Orton è inglese e vive a Borghi, Italia. Gestisce il più grande garage di Vespa e Lambretta di tutto il centro Italia, il 'Rimini Lambretta Centre'. In questa campagna, Dean è in sella alla sua Lambretta accanto ai suoi compagni del Lambretta Centre per partecipare a un raduno di altri appassionati di moto d’epoca.

Yasser e la sua Cadillac Verde
Jeddah, Saudi Arabia
Yasser ha personalizzato la sua Cadillac verde con la quale è arrivato primo al Festival dell’automobile. In questa campagna Yasser e alla guida della Jedda Race Way supporta i controlli della polizia per le strade della sua città.

Nokia

Nokia

 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://apps.facebook.com/scegli-la-campagna
News inserita in: Advertising
Pubblicato il: 27 maggio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter