Oggi è il 22 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Pagamenti elettronici: le carte di credito si presentano al mondo del vending

Ingenico Italia ha presentato a Venditalia 2010 le soluzioni di pagamento più innovative per il settore Vending e Self-Service: dalle carte contactless alla telemetria.

Ingenico Italia ha presentato a Venditalia 2010, la Fiera Internazionale della Distribuzione Automatica svoltasi a Milano dal 28 aprile al 1 maggio scorso, le proprie soluzioni di pagamento elettronico per il settore Vending e Self-Service: prodotti certificati dal sistema bancario in grado di accettare tutti i tipi di carta (di credito, PagoBancomat, loyalty e contactless) comprensivi anche di servizi di telemetria.
All’interno dello stand, Ingenico ha esposto la sua offerta che si compone di dispositivi appositamente realizzati per soddisfare le esigenze di questo settore: i moduli Ingenico i9500 e CAD30. Strutturati in più elementi con specifiche funzioni (lettore di carte, tastiera, display, controller,….), grazie alla loro modularità possono essere facilmente installati sulle Vending Machine nella posizione più adatta. La programmabilità software di questi sistemi li rende flessibili anche dal punto di vista applicativo, dato che possono eseguire ogni tipo di funzione di pagamento e di gestione carte (principalmente carte di credito e PagoBancomat).
La partecipazione a Venditalia conferma l’elevata attenzione di Ingenico verso il settore della distribuzione automatica: con oltre 2 milioni di macchine installate in Italia (di cui 643.000 di apparati Vending) e 26 milioni di consumatori alla settimana[1], il Vending è un mercato che sta vivendo un momento di forti investimenti e innovazioni, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Se uno degli obiettivi degli operatori del settore è quello di migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore tramite nuovi e più flessibili sistemi di pagamento e di migliorare la gestione della rete con soluzioni di controllo centralizzate, Ingenico offre loro un valido supporto.
Secondo l’ultima indagine sui consumatori, realizzata dalla C.R.A., Customized Research & Analysis (”Utilizzo dei distributori automatici” ed. 2010), è stato evidenziato un incremento nella richiesta di accettazione di sistemi di pagamento diversi dal contante: oltre l’8,5% degli intervistati vorrebbe poter acquistare presso le macchinette pagando con carta di credito (+3,3% rispetto al 2006). Le proposte di Ingenico rispondono a tali esigenze e sono particolarmente adatte quando il valore del bene da acquistare giustifica l’impiego di una carta di pagamento (Vending Machine specializzate, biglietterie automatiche, parcometri, chioschi multimediali…) o dove si abbia la necessità di implementare una soluzione tecnologica più innovativa (contactless o telemetria).

Pagamenti elettronici, soluzioni self-service Ingenico

Pagamenti elettronici, soluzioni self-service Ingenico

 

Autore: Linda Tempesta
Link: http://www.ingenico.it
News inserita in: Finanza
Pubblicato il: 07 maggio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter