Oggi è il 23 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Panda Security e ADL American Dataline, insieme per il mercato della grande distribuzione

Le soluzioni per la sicurezza dedicate all’ambito consumer saranno distribuite in esclusiva da ADL in numerose realtà del settore GDO e GDS.

Panda Security, The Cloud Security Company, ha siglato un accordo con ADL American Dataline, azienda dalla ventennale esperienza nel mercato della grande distribuzione, sia organizzata sia specializzata. L’intesa, attiva da marzo 2011 e adottata nell’ambito della strategia di Panda Security volta a incrementare la presenza nel segmento della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e Specializzata (GDS), prevede la commercializzazione in esclusiva da parte di ADL dell’intera gamma delle soluzioni consumer presso le più importanti catene italiane e internazionali di questo settore.

ADL American Dataline, dalla sua fondazione avvenuta a Quinto di Treviso nel 1990, ha concentrato la propria attività nella vendita di accessori e prodotti per i PC, specializzandosi in seguito anche nel segmento Consumer Electronics, sviluppando un consolidato know how e significative competenze.

Con questa intesa, ADL arricchisce la propria offerta con le soluzioni dedicate alla protezione dei PC end user, che comprendono Panda Antivirus Pro, Panda Internet Security, Panda Internet Security for Netbooks e Panda Global Protection, nella versione da 1 e 3 licenze, che verranno distribuite alle più importanti realtà tra le quali Esselunga, Euronics, Feltrinelli, Mediaworld e Unieuro.

L’accordo con ADL rappresenta un ulteriore passo nel potenziamento della presenza di Panda Security nel settore della GDO e GDS, che ha subito una decisa accelerazione dallo scorso settembre con l’ingresso di Andrea Simiele nel ruolo di Retail Account Manager della sede italiana, con il compito di consolidare e ampliare le partnership già in corso e sviluppare nuove strategie commerciali per allargare le occasioni di business.

“Abbiamo scelto ADL per le consolidate competenze e la professionalità accumulate in oltre 20 anni di attività e siamo certi che ci supporterà al meglio per incrementare la nostra presenza nelle più grandi catene in Italia, consentendoci di ampliare il nostro raggio d’azione, sviluppando nuove opportunità di business che ci permetteranno di realizzare obiettivi comuni”, sottolinea Domenico Fusco, Direttore Vendite Italia di Panda Security.

Claudio Silvestri, Commercial & Marketing Director di ADL commenta: “abbiamo deciso di inserire le soluzioni di Panda Security nel nostro portfolio per l’elevata affidabilità e protezione che garantiscono agli utenti. Siamo orgogliosi di avere l’esclusività su questa fetta di mercato e sicuramente otterremo un riscontro molto positivo da parte dei nostri clienti”.

 

Autore: Grandangolo Communications
News inserita in: Partnership
Pubblicato il: 22 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter