Oggi è il 13 dicembre 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Personal e-shopper 2.0 grazie a commercio.com

Commercio.com, il primo motore di ricerca per lo "shopping 2.0" che aiuta gli utenti a trovare prodotti da acquistare online.

La novità rispetto a portali del genere è il forte carattere sociale: non ricerca soltanto le migliori occasioni, ma esplora Twitter e FriendFeed per offrire suggerimenti e commenti sugli acquisti scritti da altri utenti, visualizzando le fotografie dei prodotti provenienti da Flickr, il famoso sito utilizzato per condividere immagini tra utenti.
Si chiama Commercio.com ed è il primo motore di ricerca per lo "shopping 2.0" che aiuta gli utenti a trovare prodotti da acquistare online. A portata di mouse quindi, sconti, promozioni ed offerte online. L’utilizzo di contenuti generati dagli utenti è un chiaro indicatore di come - anche in contesti commerciali online - il passaparola e la voce delle persone contano più delle pubblicità.

Qualche esempio: tra i prodotti di punta: outlet italiani delle migliori marche, vacanze low cost, last minute, elettrodomestici, fotocamere, iPhone... in pochissimi click.

Il progetto è stato realizzato dal team Webing - un'Agenzia di Social Media & Buzz Marketing con sedi a Roma e Londra - per supportare ed ottimizzare la ricerca degli acquisti ideali.

Commercio.com

Commercio.com

 

Autore: zoe zaccheo
Link: http://www.commercio.com
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 14 agosto 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter