Oggi è il 23 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Polycom annuncia i nomi dei nuovi manager che arrivano nell'Executive Team Polycom

L’ex Chief Technology Officer di Cisco Unified Communications è stato nominato nuovo Chief Strategy and Technology Officer di Polycom; l’ex General Manager Home e Network Mobility Software di Motorola è il nuovo Chief Development Officer di Polycom.

Polycom, leader mondiale nel settore delle unified communications, ha annunciato l’arrivo di sei veterani del settore all’interno del suo leadership team. L’azienda ha inoltre annunciato la convergenza delle sue business unit dedicate allo sviluppo delle tecnologie di telepresenza, audio e videoconferenza all’interno di una singola unità organizzativa dedicata alla ricerca e sviluppo, per sfruttare appieno l’enorme potenziale di crescita del mercato delle UC.
Contestualmente a questa riorganizzazione Polycom creerà tre nuove business line (LOB) – enterprise e settore pubblico/PA; service provider; piccole e medie imprese (PMI) – focalizzate nel soddisfare le esigenze specifiche dei clienti all’interno di ognuno di questi segmenti di mercato in rapida crescita. Secondo i dati IDC la spesa mondiale in Information Technology delle PMI crescerà fino a toccare 630 miliardi di dollari nel 2014. Inoltre, Wainhouse Research stima che entro il 2014 il mercato di servizi di UC gestiti in Nord America, Europa e Asia Pacifica raggiungerà i 6 miliardi di dollari.
I nuovi executive contribuiranno a guidare l’azienda in un periodo di forte espansione. Le nomine comprendono:

  • Joseph Burton, SVP, Chief Strategy e Technology Officer, General Manager Enterprise e Service Provider. Dal 2007 Burton ha lavorato presso Cisco in qualità di CTO per la divisione Unified Communications, che comprende le tecnologie video, WebEx collaboration, call management e social computing. Sempre in Cisco, Burton ha ricoperto la posizione di Co-General Manager della business unit UC Software. In precedenza, Burton ha occupato diverse posizioni chiave in Cisco, Active Voice e altri leader del settore tecnologico.
  • Sudhakar Ramakrishna, SVP e General Manager Products e Chief Development Officer. Ramakrishna può contare su un’esperienza consolidata in ambito strategico e dirigenziale. È arrivato in Polycom l’11 ottobre lasciando Motorola, dove ricopriva la carica di Corporate VP e GM for Wireless Broadband Access Solutions and Software Operations. Ramakrishna ha giocato un ruolo chiave nello scalare il business 4G (WiMAX e LTE), guidando un team multi-funzionale di oltre 2.300 impiegati e un ampio numero di aziende in tutto il mondo. In precedenza, Ramakrishna era VP Product Operations di Stoke Networks e ricoperto diverse posizioni di senior management a 3Com e altre aziende.
  • Susan Hayden, EVP e General Manager di Polycom SMB. Susan Hayden ha un’esperienza consolidata in ambito strategico e di approccio go-to-market ed è nota per la riconosciuta capacità di costruire ed espandere operazioni globali su larga scala in aziende del settore tecnologico. Condurrà strategicamente le tre nuove line of business di Polycom. In precedenza è stata Group VP del settore vendite di OracleDirect, rendendo la business unit di Oracle altamente profittevole e in rapida espansione nel mercato delle PMI. In SAP è stata responsabile della strategia go-to-market e dell’ottimizzazione delle vendite per SAP HR e Service Industries. Ha anche ricoperto posizioni nel management di Fidelity, Dun, Bradstreet Software e Monster.com.
  • Alan Rudolph, SVP, Global Services. Prima di arrivare in Polycom Rudolph ha ricoperto la carica di SVP Application Management and Consulting for Affiliated Computer Services (ACS) in Xerox Company, dove ha giocato un ruolo chiave nella fase di transizione che ha portato l’azienda a diventare un’organizzazione focalizzata sui servizi. Prima di Xerox, Rudolph è stato alla guida della divisione Global Application Product Delivery di IBM. In precedenza, Rudolph ha ricoperto diverse posizioni executive e di management nel settore business applications e operations di Corio, Oracle e altre aziende leader del mercato tecnologico.
  • Gary Rider, Presidente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Rider va a completare il quadro di presidenti esistenti di Polycom in Asia Pacifica, Stati Uniti, America Latina e Nord America. Prima di arrivare in Polycom, Rider è stato VP Europe Global Sales & Marketing di NCR, dove era responsabile di vendite per oltre 1,3 miliardi di dollari l’anno. In precedenza, Rider ha ricoperto diverse posizioni senior sales management in HP e Digital Equipment.
  • Ashley Goldsmith, SVP, Human Resources. Goldsmith arriva in Polycom dopo l’esperienza in F. Hoffmann-La Roche, dove era SVP Human Resources per la divisione Tissue Diagnostics. In precedenza, è stata SVP Human Resources in Ventana Medical Systems (successivamente acquisita da F. Hoffmann-La Roche). Negli anni Goldman ha progressivamente acquisito maggiori responsabilità nell’ambito del management delle risorse umane presso The Home Depot, dove ha guidato divisioni HR che comprendevano oltre 100 mila impiegati e generato oltre 25 miliardi di dollari di ricavi annuali.

“Nella prima metà del 2010 Polycom ha registrato una crescita decisa, ad un livello di ricavi pari a 1,2 miliardi di dollari, e ci aspettiamo che queste performamce positive si ripetano nel 2011 e oltre” ha affermato Andy Miller, President e CEO di Polycom. “Le Unified Communications rappresentano uno dei settori in più rapida crescita del mercato tecnologico e Polycom detiene una posizione ideale per offrire soluzioni innovative a clienti e partner strategici. Per sfruttare al meglio questa opportunità senza precendenti abbiamo composto uno dei migliori management team nell’ambito della tecnologia. Facendo convergere i development team audio e video in un unico fulcro “generatore di innovazione” UC, miglioreremo ulteriormente la nostra capacità di creare economie in termini di R&D. Inoltre, la struttura in LOB ci consente di anticipare e ancor meglio soddisfare le esigenze dei nostri utenti e dei partner”.
Polycom ha anche annunciato che Joe Sigrist, ex SVP e General Manager della divisione Video Solutions, ha lasciato l’azienda.

Gary Rider, Presidente Polycom EMEA

Gary Rider, Presidente Polycom EMEA

 

Autore: Ornella Fazio
News inserita in: Nuove nomine
Pubblicato il: 22 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter