Oggi è il 20 settembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Presentata la strategia NETGEAR per la crescita aziendale

Il lancio dei nuovi prodotti estende la leadership di mercato di NETGEAR nell’ambito del networking, dello storage e della sicurezza per i segmenti consumer, professionale e ISP (Internet Service Provider).

NETGEAR detiene il primo posto nel settore del networking domestico per il mercato retail negli Stati Uniti e nell’Europa Occidentale, mentre le sue soluzioni IT avanzate per le aziende hanno conquistato il primo posto per quota di mercato nel settore degli switch non gestiti, degli smart switch e degli storage aziendali, il secondo posto per firewall aziendali e il terzo per router e gateway wireless nelle medesime aree geografiche. L’azienda ha inoltre annunciato che è stata classificata da Gartner, Inc. come “Challenger” nel report "Magic Quadrant for Unified Threat Management (UTM)". NETGEAR, infatti, è una delle poche aziende a offrire soluzioni UTM, ideali per affrontare tre delle principali sfide nelle infrastrutture di medie dimensioni: sicurezza, backup e protezione dei dati, e prodotti aziendali di switching e LAN wireless.

Oggi le infrastrutture di rete devono supportare una gamma sempre maggiore di contenuti e di comunicazioni, fra cui e-mail, cloud computing, backup dei dati, e-commerce, multimedia, entertainment, sorveglianza in remoto, social media, virtualizzazione, videoconferenze e VoIP. NETGEAR aiuta consumatori e aziende a connettersi con prodotti di networking, di storage e di sicurezza affidabili, economici e semplici, ottenendo maggiori performance, servizi e qualità.

Da oltre 10 anni, NETGEAR è sempre la prima a lanciare soluzioni di networking innovative come il beamforming e le antenne WiFi intelligenti, tecnologie rivolte al mercato consumer come controlli parentali in-the-cloud e Push2TV™, e novità per le aziende come lo switching Smart e Plus, le appliance di sicurezza per la scansione degli stream, lo switching Gigabit non gestito e lo storage di rete X-RAID®.

“NETGEAR rappresenta l’attualità in termini di networking ‘smart’,” dichiara Patrick Lo, Presidente e CEO di NETGEAR. “Per il 2011, grazie al nuovo piano di crescita, NETGEAR intende raggiungere la posizione di leader in cinque nuove aree del networking aziendale e domestico, in particolare la connettività TV, i gateway a banda larga da 100 Mbps e oltre, i gateway a banda larga wireless 3G/4G, lo storage di rete e le appliance di sicurezza.”

Abitazione: TV 2.0 e intrattenimento connesso

NETGEAR realizza prodotti di networking, di storage e supporti multimediali digitali ad alte prestazioni, affidabili e facili da usare, ideali per connettersi velocemente a Internet, trasmettere in streaming e condividere i contenuti tra più dispositivi in rete. Nell’ultimo anno, l’azienda ha contribuito a delineare le caratteristiche dell’intrattenimento e della TV 2.0 con una gamma di prodotti che semplificano l’utilizzo dei contenuti multimediali (foto, video, musica, ecc) e Internet su qualsiasi dispositivo abilitato a Internet inclusi gli apparecchi televisivi ad alta definizione.

Sulla base degli ottimi risultati conseguiti nel mercato della connettività degli apparecchi televisivi, NETGEAR annuncia la disponibilità di 3DHD Wireless Home Theater Networking Kit (WNHDB3004), la prima soluzione in grado di trasmettere in modo affidabile e continuo video in streaming ad alta definizione a 1080p senza l’utilizzo di un impianto cablato ad hoc. Questo prodotto è ideale per collegare gli attuali apparecchi televisivi HD e 3D HD a Internet per lo streaming di video.  L’azienda ha inoltre annunciato l’arrivo di nuovi prodotti nella linea storage di rete per ambienti domestici con opzioni di utilizzo veloci ed economiche. Si tratta della nuova serie ReadyNAS® Ultra 2 e Ultra Plus con registrazione TiVo e Skifta in grado di rendere più semplice che mai guardare video, foto e ascoltare brani musicali memorizzati su qualsiasi dispositivo esistente.

Aziende: IT intelligente

I clienti aziendali richiedono soluzioni affidabili, economiche e semplici da utilizzare. A settembre, NETGEAR ha introdotto una nuova piattaforma software per la gestione centralizzata della rete con funzioni quali Ethernet Switching, Campus WiFi, Network Storage e Security. Grazie a questo soluzione software di NETGEAR, clienti e partner possono creare reti tecnologicamente complesse basate su cloud computing, virtualizzazione, sicurezza e mobilità, con una gestione estremamente semplice.

Nel mese di ottobre NETGEAR ha annunciato 3 nuove soluzioni ibride in-the-cloud per la sua linea di prodotti di storage ReadyNAS: storage on line gratuito fino a due anni, un’opzione di file server in-the-cloud e portali dedicati ai partner, per rendere più semplice la gestione delle implementazioni dei clienti ai propri partner.

Il recente arrivo del nuovo UTM50 alla linea di appliance di sicurezza ProSecure® di NETGEAR rafforza l’offerta Business dell’azienda per la protezione contro la crescita esponenziale del numero di virus e di minacce malware, siti Web pericolosi, e-mail spam e hacker che rappresentano una minaccia per gli ambienti aziendali.

NETGEAR ha annunciato una serie di migliorie, che mirano a soddisfare ancora di più le esigenze di virtualizzazione, cloud computing e infrastruttura di rete. La serie NETGEAR ReadyNAS Pro è una famiglia di prodotti di storage per desktop concepita specificamente per le piccole aziende, filiali e uffici remoti che hanno necessità di avvalersi di funzionalità di classe aziendale a un prezzo conveniente. La certificazione Microsoft Windows Server 2008 R2 inoltre è ora disponibile nei prodotti di storage aziendale di NETGEAR per Hyper-V in ambienti aziendali. L’azienda ha anche lanciato ReadyNAS Replicate, una soluzione di replica dei dati in-the-cloud che offre alle aziende di piccole e medie dimensioni, oltre che agli uffici remoti e alle filiali, una modalità semplice ed efficace per gestire il backup dei dati, il ripristino e il disaster recovery in tutte le unità ReadyNAS locali o remote. Altri annunci di prodotti aziendali riguardavano quattro nuovi componenti della famiglia ProSafe® Plus Switch progettata per le aziende in crescita con esigenze di rete in costante aumento.

Per quanto riguarda i servizi al cliente, NETGEAR annuncia che fornirà un servizio di sostituzione in loco il giorno lavorativo successivo per molti dei suoi prodotti rivolti alle aziende. Questo servizio verrà lanciato in molti mercati di tutta Europa. L’offerta di servizio abbinata alla garanzia a vita di NETGEAR sui prodotti ProSafe garantisce un vantaggio esclusivo a tutti i clienti aziendali.

Internet Service Provider: tutto su IP e l’evoluzione verso i 100 Mbps

NETGEAR fornisce ai principali ISP (Internet Service Provider) soluzioni complete per ambienti domestici e testate dal mercato retail. L’azienda ha creato una forte domanda per le sue soluzioni ISP attraverso l’offerta di un’ampia gamma di prodotti aperti e flessibili caratterizzati da costi di sviluppo, manutenzione e supporto contenuti, e dalle rinomate prestazioni e affidabilità tipiche di NETGEAR.

A livello mondiale nell’ultimo anno, NETGEAR ha fornito 41 router e gateway personalizzati a 29 service provider leader nel mondo, comprendenti tecnologia DOCSIS, banda larga mobile, FTHH Gigabit Ethernet e VDSL, molti con funzionalità voce integrate. L’azienda ha introdotto tecnologie di nuova generazione caratterizzate da throughput e affidabilità più elevate e portata wireless più ampia, così come erogazione innovativa dei contenuti multimediali, funzionalità di auto-configurazione e di servizi verticali per i service provider.

L’accelerazione del successo di NETGEAR nel settore dei service provider è sottolineata dalla conquista della prima posizione nel mercato dei gateway 3.0 DOCSIS da oltre 100 Mbps. Nel terzo trimestre 2010, il numero di unità DOCSIS 3 vendute è triplicato per NETGEAR, che ha anche registrato un aumento delle vendite di prodotti FTTx correlati ai servizi mobili. 

L’ingresso dell’azienda nel mercato della banda larga mobile, avvenuto lo scorso anno, sta iniziando a dare i suoi frutti adesso che gli operatori di telecomunicazioni mobili aggiornano le reti 3G con stazioni base 3G ad altissime prestazioni (HSPA+ & DC-HSPA fino a 42 Mbps) e introducono le reti 4G (LTE & WiMAX fino a 100 Mbps). Questa tecnologia wireless ad alte prestazioni, che sta ora diventando disponibile anche per implementazioni destinate a un mercato sempre più ampio, consente a NETGEAR di offrire gateway a banda larga mobile con prestazioni in grado di competere con le attuali opzioni cablate a banda larga.

La leadership di mercato di NETGEAR in questo settore consente ai service provider di fornire applicazioni SaaS e multimedia IP ovunque su tutti e 3 gli schermi: computer, TV e dispositivi mobili. Questo spinge le crescenti vendite di gateway, router, switch, bridge video WiFi, prodotti powerline e NAS dell’azienda verso le implementazioni residenziali dei service provider.

Ad oggi milioni di consumatori hanno scelto i prodotti NETGEAR per effettuare lo streaming di film, programmi televisivi e brani musicali da Internet, condividere foto, giocare, fare acquisti, leggere, inviare posta elettronica, accedere ad applicazioni e social network, collegarsi a stampanti e risorse di storage di rete e condividere accesso remoto con amici e parenti. E oltre 18 milioni di aziende in tutto il mondo si sono liberate delle limitazioni proprie dell’offerta dei tradizionali fornitori aziendali e hanno implementato le soluzioni di sicurezza, di storage e di rete per l’IT intelligente di NETGEAR.

Soluzioni NETGEAR

Soluzioni NETGEAR

 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Finanza
Pubblicato il: 16 dicembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter