Oggi è il 17 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Progetto di search marketing non profit per Terre des hommes Italia

Nell’ambito del programma annuale Ad Maiora Sodalitas verrà erogata gratuitamente l’attività di ottimizzazione del sito per i motori di ricerca
È Terre des hommes Italia l’organizzazione non profit che beneficerà per il 2008 dell’erogazione gratuita di servizi di search marketing da parte di Ad Maiora nell’ambito del progetto Sodalitas.

L’iniziativa riguarderà la visibilità online del sito ufficiale di Terre des hommes Italia, www.terredeshommes.it, e del suo blog, www.terredeshommes.it/blog. Sono già state avviate le iniziative di SEO (search engine optimization) sulle piattaforme di entrambi i siti per migliorare il loro posizionamento sui maggiori motori di ricerca. Nel contempo sono iniziate le attività di diffusione delle notizie sui social network.

“Per organizzazioni come la nostra internet è un mezzo di comunicazione sempre più importante”, afferma Paolo Ferrara, Responsabile della Comunicazione di Terre des hommes Italia. “In questi ultimi mesi abbiamo incontrato in rete non solo nuovi donatori, ma anche moltissime persone disposte a impegnarsi per cambiare realmente la vita dei bambini del Sud del mondo, con il loro entusiasmo e con il loro tempo. Grazie al sostegno e alla professionalità di AdMaiora contiamo di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e realizzare il sogno di dare a 1.000 bambini 1.000 nuovi sostenitori a distanza: il che significa scuola, cibo, visite mediche gratuite e protezione dalla violenza e dagli abusi, insieme alla speranza di un futuro migliore”.

“Crediamo che ogni azienda debba porsi degli obiettivi di natura sociale, anche quelle di dimensioni medio-piccole come Ad Maiora”, dichiara Mauro Lupi, Presidente di Ad Maiora. “Ed è con questo spirito che rinnoviamo il nostro impegno nei confronti delle ONLUS, collaborando quest’anno con Terre des hommes Italia, che continua a distinguersi come una delle organizzazioni più attive ed efficaci nella difesa dell’infanzia nel mondo, utilizzando peraltro internet in maniera convinta.”

Ad Maiora Sodalitas è un'iniziativa di solidarietà ideata da Ad Maiora, agenzia di comunicazione online specializzata nei servizi di web e search marketing, business blog e social networking, business intelligence. Ad Maiora Sodalitas è un programma nato nel 2003 che ha visto tra i beneficiari le organizzazioni “Save the Children”, “Emergency” e il “Centro Italiano Aiuti all'Infanzia”.
 

Autore: Andrea Signori
Link: http://www.terredeshommes.it/
News inserita in: Programmazione
Pubblicato il: 18 giugno 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter