Oggi è il 17 settembre 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Pubblicare le applicazioni in ambienti cloud grazie a In.de di Pro Gamma

Con la versione 10 di In.de basta un click per pubblicare le applicazioni in ambienti cloud.

 

Pro Gamma s.r.l., azienda specializzata nella fornitura di tecnologie per lo sviluppo software, in occasione del decimo anniversario aziendale lancia la nuova release 10 di Instant Developer (In.de), l’ambiente di sviluppo più semplice e veloce per creare applicazioni web RIA (Rich Internet Application) di classe enterprise, da oggi anche in ottica cloud.
Negli ultimi anni il Cloud Computing ha iniziato a diffondersi anche in Italia, aprendo nuovi scenari per le aziende nella gestione dei propri dati da remoto, in modo efficiente e sicuro. La release 10 di In.de, nasce con l’intento di offrire uno strumento efficace e veloce per sviluppare, installare, personalizzare e aggiornare le applicazioni anche in ambiente cloud.

Mettere in produzione un’applicazione non vuol dire copiare semplicemente dei file su un server. Si tratta di un’attività critica, composta da numerosi passi da svolgere senza errori, per fare in modo che gli utenti non riscontrino problemi durante l’utilizzo dell’applicazione”, afferma Andrea Maioli, Amministratore e fondatore di Pro Gamma. “Per tutti i database e per tutti i server utilizzati dall’applicazione, infatti, è normalmente necessario attendere la conclusione delle sessioni di lavoro in corso, fare il backup delle applicazioni e dei dati, aggiornare i database, copiare tutti i file nei posti giusti e così via. Con la nuova release di In.de tutto questo diventa immediato”.

Lo sviluppo di In.de 10 ha portato a un significativo incremento dell’automatizzazione dei processi di installazione delle applicazioni ed ora è possibile pubblicare nel cloud una nuova versione della propria applicazione con un solo click del mouse.

Questa nuova versione di In.de sottolinea ancora una volta l’impegno di Pro Gamma nell’offrire un prodotto al passo con i tempi e con i trend del mercato. Un percorso di 10 anni fatto di ricerca e nuovi rilasci, con il prezioso supporto dei clienti.

Instant Developer è il modo più semplice e veloce per realizzare le proprie applicazioni enterprise di tipo RIA. E’ un ambiente cross-platform in grado di generare applicazioni web con la stessa usabilità di quelle client server in tecnologia Microsoft C# o in tecnologia Java. In un unico strumento, In.de consente di gestire l’intero ciclo di vita di un sistema informativo in modo indipendente da tecnologie, linguaggi, database e browser, riducendo in modo significativo i costi di produzione, gestione e manutenzione.
Per provare gratuitamente In.de 10 è sufficiente collegarsi al sito http://www.progamma.com

 

Autore: LETIZIA BARBI
News inserita in: Software
Pubblicato il: 29 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter