Oggi è il 06 giugno 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Questo Natale regalati i tuoi ricordi

Quanto valgono le tue foto, i tuoi documenti, le tue canzoni preferite? Con WD Passport non li perdi più, e puoi portarli sempre con te.
Milano – E’ di poche settimane fa la notizia del furto di un computer che ha colpito un famoso regista. In un attimo sono scomparsi mesi, forse anni, di lavoro. Tutto salvato sull’hard disk del computer, e sparito per sempre.

E se succedesse a noi? I nostri dati non hanno per forza valore commerciale, ma quello affettivo è spesso inestimabile. Foto, film, documenti, file musicali… Ogni computer racconta molto di noi, e sempre più le nostre memorie sono solo digitali. Come fare per evitare di perderle in un momento di distrazione, o di vederle sparire per un banale problema tecnico?

La parola magica si chiama back-up. Salvare tutto su un hard disk esterno, da tenere separato dal PC. Western Digital offre una soluzione portatile, che rappresenta il massimo della comodità e della semplicità d’uso. Si chiama WD Passport, pesa poco di più di 100 grammi e sta comodamente in una tasca. Contiene un disco da 2,5 pollici, che offre prestazioni elevatissime, come da tradizione WD.

WD Passport è molto semplice da usare e non necessita di alimentazione separata: basta connetterlo al computer via USB e si può iniziare a salvare i propri dati. WD Passport è dotato di due utilissimi software: WD Sync garantisce che i dati siano sempre allineati tra il PC di partenza ed il disco esterno; Google rende ancor più semplice l’archiviazione e la ricerca dei file.

WD Passport è disponibile in bianco, nero e rosso, con capacità che vanno da 80 a 250GB. Il prezzo varia, a seconda della capienza del disco, da 79 a 179 Euro, Iva inclusa. Ma i ricordi non hanno prezzo…

WD
WD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.







 

Autore: Lorena Ferrario
News inserita in: Hardware
Pubblicato il: 23 ottobre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter