Oggi è il 07 luglio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Rittal a Milano, ad ICT Virtuale, per dare valore reale al Green IT

Gli effetti della virtualizzazione sul business aziendale: sarà questo il tema principale di “ICT Virtuale: valore reale”, il roadshow ‘verticale’ in scena il prossimo 17 febbraio presso il Marriot Hotel a Milano.
Rittal parteciperà all’evento dedicato alla virtualizzazione delle infrastrutture IT aziendali in qualità di sponsor e di relatore, illustrando come sia possibile massimizzare i vantaggi legati all’adozione di queste nuove tecnologie.

La virtualizzazione, vista come soluzione ideale per diminuire il numero di server nella sale CED, garantisce infatti un aumento delle capacità di calcolo, ma può incidere sfavorevolmente sull’efficienza energetica dell’infrastruttura. Alessio Nava, Responsabile divisione IT & telecomunicazioni di Rittal, illustrerà come sia quindi necessaria l’implementazione di soluzioni dedicate per l’infrastruttura che garantiscano la massima efficienza per ottenere un risparmio energetico e un data center ecosostenibile e competitivo.
Grazie alla solida esperienza maturata finora, Rittal offre punti di riferimento consolidati nei processi IT a risparmio energetico a lungo termine. Le proposte della casa tedesca sono infatti in grado di ridurre non solo l’impiego di risorse in fase di pianificazione e messa in esercizio, ma anche il consumo energetico, per mezzo di sistemi di lavorazione ottimizzati e di prodotti che rispettano l’ambiente.
 

Autore: Antonella Galimberti
Link: http://www.rittal.it
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 03 febbraio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter