Oggi è il 23 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

RoadRunner Xmap7: UMPC ultracompatto per l'assistenza interattiva alla guida veicolare

Per le applicazioni professionali ‘..tra 200 metri girare a destra’ non è sufficiente! RoadRunner Xmap7 è un sistema di navigazione d'avanguardia unico nella sua categoria perché in grado di assistere la guida su qualunque terreno in maniera interattiva. Assistenza alla guida significa interagire con il conducente, sia in locale che in remoto usufruendo di tutte quelle features che la communications-technology oggi ci mette a disposizione.
denav engineering, la divisione della delfo italiana srl che si occupa fina dal 2002 di georeferenziazione personale sullo slogan ‘mapping your mobility’, ha annunciato il nuovo RoadRunner Xmap7, un navigatore satellitare interattivo su piattaforma Intel® Atom™ e sistema operativo Windows® XP: "questa caratteristica sarebbe già sufficiente a capire che potenzialità vengono proposte con questo dispositivo" è quanto dichiara Adelio Rampighini, coordinatore dello sviluppo della linea RoadRunner che entro l’estate 2010 vedrà completarsi con quattro dispositivi "perché limitarsi alle funzioni di un navigatore Windows CE, quando ad un prezzo di poco superiore si hanno a disposizione tutte quelle funzioni che una architettura PC è in grado di dare senza compromessi?".
Analizzando da vicino la caratteristiche dell'Xmap7, in effetti non si può che non essere d’accordo con questa affermazione. Rimandando alla documentazione tecnica reperibile sul sito di delfo italiana (www.delfo.it) si evidenziano in particolare la totale connettività del dispositivo con le funzioni integrate GPS, 3G HSPA, Wifi, BT; le sue caratteristiche multimediali; la sua straordinaria ergonomicità e soprattutto le sue funzioni interattive interfacciate su un ottimo display da 7 pollici con effetto tattile (touch screen). Il RoadRunner Xmap7 è disponibile per navigazione su strada, in fuoristrada (campagna, montagna, ecc.) ed ‘Adventure’; a seconda dei modelli inoltre una particolare attenzione è stata riposta nelle soluzioni professionali per la gestione di flotte nelle varie tipologie di attività, possono essere integrate nella personalizzazione del RoadRunner Xmap7 anche piattaforme GIS, dispositivi diagnostici OBD2, VoiP, nokLINK™ Secure Remote Access, ecc.
Il RoadRunner Xmap7 sarà disponibile dal 25 gennaio 2010

Tutte le informazioni: http:/www.delfo.it/gallery_navigators.htm
 

Autore: massimo ferranti
Link: http://www.delfo.it/gallery_navigators.htm
News inserita in: Navigatori e GPS
Pubblicato il: 25 gennaio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti